Siamo quasi Natale e molti incontri sono saltati sia per la vicinanza delle feste che per la pioggia che sabato mattina, fino alle 12:30, non ci ha permesso di utilizzare i campi. Gli addetti alla manutenzione si sono dati molto da fare e sono riusciti a mettere a disposizione i campi per disputare almeno 9 incontri.
Incontro Top
Non abbiamo avuto alcun dubbio nell’indicare come incontro top il doppio misto che si è disputato, sul campo 3, tra le coppie:
- Michela Flamini – Alfredo Soddu
- Bruno Pandolfi – Roberta Brigazzi
Primo set: la partita è molto sentita da entrambe le coppie e già dai primi punti si capisce quale sarà il canovaccio della partita: Alfredo e Roberta a remare da dietro e Michela e Bruno pronti, a rete, a sfruttare le occasioni che via via si possono presentare. Il buon Alfredo, viene messo a dura prova da Roberta che in ogni scambio impone la sua palla più pesante e la sua freschezza atletica; dal canto suo Alfredo può contare su una delle donne del circolo che sa come si gioca il doppio; Michela infatti sa entrare bene a rete, chiudere sia con la voleè che con lo smash e comunque è anche molto brava sui colpi a rimbalzo. Il primo set, dopo quasi 55 minuti si chiude con il punteggio, abbastanza bugiardo, di 6 giochi a 2 in favore di Michela ed Alfredo.
Secondo set: dal primo non è cambiato nulla. Quasi tutti gli scambi sono caratterizzati da lunghi palleggi che poi vengono conclusi a rete o da Bruno da Michela. Anche questo secondo set, dura tantissimo, vengono giocati punti bellissimi vinti da una o dall’altra coppia. Il risultato del set vede ancora una volta prevalere Alfredo e Michela sempre per 6 giochi a 2.
Risultato finale Michela Flamini e Alfredo Soddu battono Bruno Pandolfi e Roberta Brigazzi con il punteggio di 62 62.
Siamo obbligati ad evidenziare la partita giocata da Alfredo Soddu. Un Over70 che corre come un ragazzino; a fine partita avrà macinato almeno 5/6 km; è stato messo a dura prova da una, mai doma, Roberta Brigazzi che lo ha spostato continuamente cercando un punto debole che non esisteva. Alfredo ha iniziato la partita correndo e l’ha finita sempre correndo.
Complimenti a tutti e 4 i giocatori/ici per la sportività dimostrata sul campo.
In evidenza
Piccola panoramica degli incontri disputati:
- nel DF41:
- la coppia Ventricini – Mundula respinge Licciardello – Zannier e volano in semifinale;
- il duo Alessia Flamini e Lucilla Vittori fanno sul serio e si candidano come coppia finalista;
- nel doppio DM41 la coppia:
- Cilenti – Bennardo regolano con poca fatica Pisciaroli – De Paolis
- Lodi – Schiavo, non senza sorpresa, vincono su Carlo Alberto e Filippo con il punteggio di 64 60;
- nel doppio MST43 Schiavo Calanca battono i fratelli Bosco
- nel doppio MST65 il duo Fagioli Vigilante, batte al ti-break Amalia e Valterino
- e poi tanti altri incontri i cui risultati è possibile consultare qui
Conclusioni
Sono stati giocati pochi incontri, purtroppo, ma tutti di qualità e con tanta sportività.
Complimenti dalla direzione sportiva del circolo.
Appuntamento al week end 22 e 23 Dicembre.
Pitti