Finalmente siamo arrivati all’esordio del nostro squadrone in D4 femminile.

 

 

 

 

Patrizia Fondacci capitano della squadra presenta, contro le temutissime avversarie della polisportiva di Anzio, la seguente lista:

  • Alba Di Nardo
  • Patrizia Fondacci
  • Santarelli Cinzia
  • Vigilante Maria

Primo singolare

Si affrontano Alba contro la numero 1 della squadra avversaria Del Conte Mirella. La partita da subito prende una piega a noi sfavorevole e per tutto il primo set Alba cerca in qualche modo di contrastare, non riuscendoci, le precise geometrie della sua avversaria; primo set per Anzio con il punteggio di 6 giochi ad 1. Il secondo set vede la nostra Alba tentare un approccio differente alla gara, palle lunghe e senza peso, sul rovescio dell’avversaria; questa tattica per qualche gioco sembra pagare, ma alla fine, la maggiore qualità della tennista di Anzio viene fuori e quindi anche il secondo set viene vinto dalla giocatrice ospite; risultate finale Del Conte b Di Nardo 6 1 – 6 3. Kipling 0 – Anzio 1.

Secondo singolare

La capitana della squadra, e componente storica del nostro circolo, Patrizia Fondacci affronta la numero due delle avversarie Tiberi Enrica. Anche in questo caso la partita non inizia nel migliore dei modi ed in poco tempo la tennista di Anzio si aggiudica il primo set con il punteggio di 6 2. Sembra che anche questa partita debba prendere la piega della precedente e delle quattro partite giocate su altri campi dalla nostra D2 maschile (di cui parleremo nei prossimi giorni). Ma Patrizia ormai la conosciamo, è una leonessa, e la sua avversaria, forse ha commesso l’errore di rilassarsi pensando di vincere facile. Il secondo set vede il ritorno prepotente della Fondacci che cambiando il suo modo di giocare porta a casa il secondo set con il punteggio di 6 2. Patrizia, giocatrice di esperienza, non molla la presa e, sulla spinta del secondo set travolge la sua avversaria nel terzo vincendo per 6 1. Risultato finale Fondacci b Tiberi 2 6 – 6 2 – 6 1. Kipling 1 – Anzio 1.

Doppio di spareggio

Schieriamo un’inedita coppia Maria Vigilante con la new entry Cinzia Santarelli. Le nostre partono bene e forti dei loro fondamentali (dritto di Maria e rovescio bimane di Cinzia) ben sopra le media delle giocatrici di questo livello vincono senza nessun problema il primo set con il punteggio di 6 4. Nel secondo set, dopo un buon avvio, commettono l’errore di non tirare più i loro colpi migliori, ma cercano solamente di rimettere la palla nel campo avversario. La coppia di Anzio, non si fa pregare, rientra in partita, ringrazia e vince il secondo set per 6 4. Il tie-break di spareggio è tutta un’altra musica, le nostre due tenniste danno il loro meglio e senza patemi vincono per 10 punti a 4. Risultato finale Vigilante/Santarelli b Del Conte/Magari 6 4 – 4 6 – 10 4. Kipling 2 – Anzio 1.

Le pagelle

Alba Di Nardo 6: per stima; non è stata la sua migliore partita; l’Alba che conosciamo noi l’avversaria di oggi l’avrebbe tritata senza sforzo; l’importante è esserci e giocare. Le vittorie arriveranno. Forza Alba ti aspettiamo.

Patrizia Fondacci 8,5: grande capitana e grande tennista. Dimostra alla sua avversaia che il primo set è stato un caso, vince facile il secondo per poi passeggiare nel terzo set. Non ha sbagliato nulla, ne come capitana della squadra nè in partita; la nostra leonessa;

Maria Vigilante 8: con una compagna, alla sua sinistra che la fa giocare tranquilla, finalmente vediamo una Vigilante in grande spolvero; forse avrà sbagliato 3 palle in tutta la partita; con il suo dritto ha devastato il campo; bravissima Vigile.

Cinzia Santarelli 8: piacevole sorpresa di questa giornata tennistica; Cinzia è entrata in campo senza nessun timore e con il suo rovescio a due mani, da subito, ha fatto capire alla coppia avversaria che sarebbero stati dolori. Ha il merito di non aver sentito minimamente la partita e anche di aver dato sicurezza alla sua compagna. E’ il giusto completamento tecnico di Maria; coppia da battere; ben arrivata Cinzia.

Pitti

Facebook album

Facebook album