Domenica 9 Gennaio si sono giocati, sempre al coperto, i 2 incontri previsti per le semifinali; incontri che ci hanno permesso di individuare le 2 squadre che si affronteranno in FINALE Sabato 15 Gennaio 2022 alle ore 15:00
Questi i risultati:
- World Island (Cavallerio – Desideri) batte Caledonian (Di Majo – Leone) 57 a 48; continua l’avventura dei Cavallerio’s boys; hanno passato il girone all’italiana come quarta squadra; hanno vinto il loro quarto di finale per un punto; ieri hanno raggiunto la finale al quinto incontro grazie ad una prestazione maiuscola di Andrea che ha vinto la sua partita realizzando i punti necessari che hanno permesso alla sua squadra di andare in finale. In evidenza:
- Di Cavallerio abbiamo già detto bravo in campo ed anche fuori nello schierare la sua formazione;
- Il doppio maschile Lorusso Crociani che è riuscito a strappare un set ai più quotati avversari;
- Il solito (non fa più notizia) Paolo Fioravanti (migliore seconda fascia maschile del torneo) vero trascinatore della squadra; ieri alla sua 5° vittoria consecutiva, ha sempre vinto (con Jolly) portando a casa 24 punti a partita; Un vero incubo per gli avversari.
- Le tre donne Amalia, Laura e Daniela che ruotando tra singolo e doppio hanno sempre fatto il loro e portato a casa punti importantissimi;
- Ectasian (Loffreda – Mundula) batte Gondwana (Ponno – Vigilante) per 71 a 36. Continua la marcia inarrestabile dei reds guidati da Isabella e Marcello; Anche in questo incontro la superiorità dei rossi è stata schiacciante (su 5 incontri ne hanno vinti 4 e pareggiato 1). In evidenza:
- Il doppio femminile Mundula – Iorio che, zitte zitte, hanno portato a casa, quando schierate, sempre 12 punti;
- Andrea Marchisio che continua a dimostrarsi la miglior terza fascia maschile della competizione;
- Il buon Allodi al terzo doppio vinto (sta diventando uno specialista);
- La piccola Eva che anche ieri ha portato a casa ben 11 games contro una più quotata avversaria;
- Marcello che, uno dopo l’altro, ha messo in fila tutte le prime fasce che gli sono capitate contro
- L’intera squadra Ectasian che, ieri, ha fatto il record di punti in una partita: ben 71.
Sabato 15 Gennaio alle ore 15:00
la finale:
World Island vs Ectasian
Siete tutti invitati – Non mancate
Regolamento Kipling Laver Cup
Ogni incontro si svolge su 5 match:
- Singolare maschile classifica superiore
- Singolare maschile classifica inferiore
- Singolare femminile
- Doppio maschile
- Doppio femminile
I match sono sulla distanza di due set a 6 games con no advantage e tie break sul punteggio di 5 giochi pari. Il terzo set non viene disputato.
Nel punteggio contano esclusivamente i games ottenuti; 1 game vinto equivale ad 1 punto in classifica
L’iscrizione avviene individualmente
A tutti i partecipanti verrà assegnata una fascia dalla direzione di gara e successivamente le squadre saranno composte tramite sorteggio
Ogni squadra avrà la possibilità di raddoppiare i propri punti giocando il Jolly in uno dei 5 match
Ogni squadra sarà composta da un minimo di 7 giocatori: 3 Donne e 4 Uomini. In caso di necessità sarà possibile per il giocatore o giocatrice di fascia più bassa giocare due match
La direzione sportiva, per comportamento antisportivo, può assegnare dei punti di penalità
È più facile avere nemici che avere amici – specialmente se i tuoi amici diventano anche loro tennisti professionisti e tu sei sulla strada per diventare numero uno del mondo
(John McEnroe)
Il nostro circolo
Il circolo è dotato di due campi da Padel coperti e riscaldati nei mesi invernali con manti di ultima generazione. Perfettamente illuminati ed utilizzabili sia dai soci che da giocatori esterni ospiti. E’ possibile prenotarli utilizzando Playtomic o telefonando in segreteria.
Il circolo offre agli appassionati del tennis corsi di avviamento, perfezionamento, e specializzazione per bambini, ragazzi, adulti. Il nostro personale qualificato assicura una proposta adeguata alle esigenze di ogni singolo allievo garantendo professionalità e divertimento.
Il circolo dispone di una palestra con sala pesi e cardiofitness di circa 400 mq attrezzata con i più moderni macchinari della Technogym; è aperta 7 giorni su 7 con l’ assistenza di istruttori qualificati.
La nostra piscina semi-olimpionica, è attrezzata con lettini, sedie, ombrelloni, tavolini, docce tettoie ed area snack. E’ possibile accedervi tutti i giorni da Giugno a Settembre dalle ore 10:00 alle 0re 19:00; è gradita la prenotazione. La sicurezza è garantita dalla presenza di un assistente bagnino per tutto l’orario di apertura.
La nostra Sala Corsi, completamente ristrutturata negli spazi, arredi ed illuminazione è ampia oltre 90 metri quadri. E’ dotata di specchi, per tutta la sua lunghezza, e di un impianto hi-fi di ultima generazione per i corsi in cui è richiesta una qualità audio professionale. E’ l’ideale per i corsi di salsa e danza.
Il vero fiore all’occhiello del Tennis Club Kipling è il centro estivo che si svolge da giugno a settembre per i bambini ed i ragazzi con una età compresa tra i 4 ed i 14 anni. In una splendida ed attrezzata struttura immersa nel verde della valle dei Casali i ragazzi hanno a disposizione tutte le strutture ricreative del circolo.
E’ nata una nuova Squadra, di Lame Lucenti
dalla passione rossa e sfrenata e dal desiderio
di realizzare una scherma agonistica come arte senza confini.
Splendidamente affacciati sulla piscina ed i campi da tennis del circolo, il ristorante, il bar e la terrazza adiacente sono il vero cuore pulsante del circolo. E’ possibile pranzare tutti i giorni con piatti del giorno a buffet; per i più esigenti ordinare alla carta è sempre possibile.
Il nostro circolo ospita l’Associazione Arcadia Benbridge Kipling associata alla Federazione Italiana Gioco Bridge. Ogni giorno vengono organizzate numerosissime competizioni di bridge, con duplicazione delle smazzate, a vari livelli, dai piccoli tornei serali ai campionati regionali o nazionali.