Terzo turno dei tabelloni ad eliminazione diretta della coppa invernale e della coppa Lazio. Le nostre 15 squadre:
- 7 squadre femminili
- 8 squadre maschili
Abbiamo ottenuto i seguenti risultati:
Kipling squadre femminili
Torneo limitato 4.4:
- la squadra A capitanata da Isabella Mundula ha perso in trasferta contro il Palocco per 2 a 1;
- la squadra B con capitano Patrizia Fondacci vince in casa, contro il circolo PTT per 2 a 1;
Kipling squadre maschili
Torneo Limitato 41:
- squadra A capitanata da Tomassoni ha vinto in trasferta per 2 a 0, il derby, contro il circolo Empire;
Conclusioni
Al termine di questo terzo turno facciamo notare alcune cose:
- nel tabellone 44 femminile la squadra capitanate da Patrizia Fondacci ha raggiunto la finale grazie alla vittoria, nel doppio di spareggio, che vedeva in campo Emma e Maria Vigilante (complimenti);
- sempre nel tabellone 44 femminile per un soffio è sfumata l’opportunità di avere una finale tutta targa Kipling; la squadra capitanata da Isabella ha perso per una manciata di punti il doppio di spareggio contro il Palocco;
- nel tabellone 41 maschile unica squadra ancora in lizza e quella capitanata da Tomassoni che ieri si è imposta per 2 a 0 sull’Empire grazie alla splendida prestazione del solito Cilenti e del ritrovato Sacchi nei due singolari; facciamo notare che questa squadra nelle sue trasferte (Monteverde, Tennis Roma, Empire) è sempre stata seguita da tutti i componenti del team e da tani amici, famigliari e soci (un grazie a tutti);
In bocca al lupo alle ragazze per la finale ed ai maschietti per il prossimo turno di tabellone;
Il gioco è mentale per il 50%, fisico per il 45% e tennistico per il 5%
(Juan Carlos Ferrero)
Il nostro circolo
Il circolo è dotato di due campi da Padel coperti e riscaldati nei mesi invernali con manti di ultima generazione. Perfettamente illuminati ed utilizzabili sia dai soci che da giocatori esterni ospiti. E’ possibile prenotarli utilizzando Playtomic o telefonando in segreteria.
Il circolo offre agli appassionati del tennis corsi di avviamento, perfezionamento, e specializzazione per bambini, ragazzi, adulti. Il nostro personale qualificato assicura una proposta adeguata alle esigenze di ogni singolo allievo garantendo professionalità e divertimento.
Il circolo dispone di una palestra con sala pesi e cardiofitness di circa 400 mq attrezzata con i più moderni macchinari della Technogym; è aperta 7 giorni su 7 con l’ assistenza di istruttori qualificati.
La nostra piscina semi-olimpionica, è attrezzata con lettini, sedie, ombrelloni, tavolini, docce tettoie ed area snack. E’ possibile accedervi tutti i giorni da Giugno a Settembre dalle ore 10:00 alle 0re 19:00; è gradita la prenotazione. La sicurezza è garantita dalla presenza di un assistente bagnino per tutto l’orario di apertura.
La nostra Sala Corsi, completamente ristrutturata negli spazi, arredi ed illuminazione è ampia oltre 90 metri quadri. E’ dotata di specchi, per tutta la sua lunghezza, e di un impianto hi-fi di ultima generazione per i corsi in cui è richiesta una qualità audio professionale. E’ l’ideale per i corsi di salsa e danza.
Il vero fiore all’occhiello del Tennis Club Kipling è il centro estivo che si svolge da giugno a settembre per i bambini ed i ragazzi con una età compresa tra i 4 ed i 14 anni. In una splendida ed attrezzata struttura immersa nel verde della valle dei Casali i ragazzi hanno a disposizione tutte le strutture ricreative del circolo.
E’ nata una nuova Squadra, di Lame Lucenti
dalla passione rossa e sfrenata e dal desiderio
di realizzare una scherma agonistica come arte senza confini.
Splendidamente affacciati sulla piscina ed i campi da tennis del circolo, il ristorante, il bar e la terrazza adiacente sono il vero cuore pulsante del circolo. E’ possibile pranzare tutti i giorni con piatti del giorno a buffet; per i più esigenti ordinare alla carta è sempre possibile.
Il nostro circolo ospita l’Associazione Arcadia Benbridge Kipling associata alla Federazione Italiana Gioco Bridge. Ogni giorno vengono organizzate numerosissime competizioni di bridge, con duplicazione delle smazzate, a vari livelli, dai piccoli tornei serali ai campionati regionali o nazionali.