Sabato e Domenica fitto di incontri per tutti i gusti e specialità. Questo il dettaglio dei risultati:
Doppio Maschile
- Cortelazzo L./son battono Spagnoletto/Rocchitelli 6 2 – 6 4
- Angelucci/Costantini battono Micheli/Riccioni 6 1 – 6 3
- Giordani/Schiavo battono Cianfanelli/Nicoli 6 1 – 6 0
- Angelucci/Morrielli battono Cocchia/Proietti 6 4 – 4 1 rit
- Patrizi/Lorenzi battono Nicoli/Cianfanelli 3 6 – 6 3 – 10 8
- Di Natale/Lorenzi battono Antonelli/Spagnoletto 4 6 – 6 2 – 10 6
Doppio femminile
- Carosi/Vigilante battono Calanca/Manghisi 6 4 – 7 6
- Cerri/Fondacci battono Mundula/Vittori 7 5 – 6 2
Doppio Misto
- Vaccari/Bettelli battono Bottiglieri/Cerri 6 2 – 3 6 – 10 7
- De Marchi/Vittori battono Torre L./Mundula 6 3 – 6 3
- Proietti/Camplan battono Cianfanelli/Carinelli 6 0 – 6 0
Singolare Maschile
- Emanuelli batte Giorni 6 3 – 6 0
- Loffreda batte Brandi 6 4 – 6 3
- Sacchi F. batte Brandi L. 6 7 – 6 4 – 6 0
- Cortelazzo A. batte Quondam D. 3 6 – 6 3 – 11 9
- Costantini batte Mariano 6 2 – 6 1
Incontro della settimana
Questa settimana abbiamo scelto di raccontarvi l’incontro di doppio misto tra le coppie Bottiglieri/Cerri e Vaccari/Bettelli. E’ stato un incontro molto bello e tirato che si è deciso, giustamente, al long tie-break. Nel primo set iniziano bene Bottiglieri/Cerri che si portano avanti 2 a 0 sembra che riescano a piegare la partita in loro favore. Questo non accade in quanto sia Giancarlo a rete che Gabriella nelle diagonali prendono il sopravvento infilano 6 games consecutivi e chiudono in loro favore il primo set per 6 2. Il secondo set vede la più quotata coppia Cerri/Bottiglieri imporre il loro ritmo e le loro giocate vincono il secondo set per 6 giochi a 3 e portano l’incontro al tie-brek di spareggio. Al primo cambio campo 4 a 2 per Vaccari/Bettelli, al secondo 7 5 sempre per Vaccari/Bettelli; Giancarlo chiude una buona volé a rete e porta la sua coppia avanti 8 a 5 (sembra fatta) ma così non è. Vincenzo e Loredana giocano attentissimi i due punti seguenti, aggiudicandoseli e portandosi -1 dagli avversari. Il punto seguente è importantissimo lo scambio è al cardiopalma palla alta sulla rete Vincenzo la aggredisce e spinge la volé al limite. La palla viene chiamata fuori da Giancarlo, che la segna, interviene l’arbitro (Giuliano) a verificare, conferma l’out e quindi 9 7 per Vaccari/Bettelli e due match-point. Anche questo è un bellissimo scambio che viene chiuso da una splendida volé di dritto di Vaccari. Punteggio finale Vaccari/Bettelli battono Cerri/Bottiglieri 6 2 – 3 6 – 10 7.
Bravi tutti per la sportività dimostrata sul campo ed al numerosissimo pubblico che ha assistito all’incontro.
Un brava a parte, a detta di tutto il pubblico presente, va a Gabriella Bettelli; ha fatto la differenza in positivo, ha tenuto molto bene gli scambi da fondo non permettendo mai agli avversari di intervenire a rete.
Facciamo notare nella mattinata di Domenica nel doppio femminile i bellissimi completini indossati dalle coppie Cerri/Fondacci e Vittori/Mundula; complimenti alle atlete per la scelta.
Salutiamo Piergiorgio Costantini e Francesco Sacchi che continuano ad avanzare vincendo le loro partite.
Salutiamo un rientrante Giorgio Brandi sconfitto dal sempre solido Marcello Loffreda.
In ultimo un applauso ad Andrea Cortelazzo che se pur penalizzato da un dolore alla spalla destra è riuscito, con molta sofferenza (sia fisica che mentale), a portare a casa un insidiosissimo turno contro Quandam Dimitri che era la mina vagante del tabellone. Bravi entrambi per la sportività e correttezza dimostrata.
Pitti