Il maltempo ancora non perdona. Si va avanti a singhiozzo.
Vediamo nel dettaglio come sono andate e cosa hanno fatto le nostre squadre.
- 2 vittorie
- 2 sconfitte
- 2 turno di riposo
- 1 rinvio causa maltempo
Kipling A (lim. 4.1) Bennardo , Cortelazzo , Emanuelli , Tortora, Franciotti, Rizzica, Scovacricchi; vincono 2 a 1. Bennardo ko e Emanuelli ok in singolo e Cortelazzo – Emanuelli in doppio. Bravi.
Kipling B (lim. 4.1) Brandi G. , Brandi L. , Loffreda , Esposito , Mariano; turno di riposo
Kipling C (lim. 4.1) Costantini, Di Majo, Monti, Rocchitelli, Rosi, Sacchi, Quondamstefano; perdono in casa per 2 a 1; peccato.
Kipling D (lim. 4.4) Lodi, Alcini, Giorni, Schiavo, Tomassoni, ultimo acquisto Mario Proietti; l’assenza del sempre vincitore Paolo Schiavo (motivi personali) e di Antonio Giorni (ancora febbricitante) ha reso obbligatoria la seguente formazione: Lodi, Alcini, Proietti, Tomassoni.
Il primo singolare vede Fabrizio Lodi scendere in campo contro un roccioso avversario. Ma la superiore tecnica ed esperienza del buon Lodi hanno la meglio e gli permettono di portare a casa il primo punto con il punteggio di 64 – 62. Fabrizio, in queste partite, è sempre una garanzia.
Il secondo singolare vede l’esordio, in singolare, di Alessandro Alcini. Il suo avversario è tutt’altro che propenso a fare la parte della comparsa anzi si impegna al massimo e vince il suo incontro portando il risultato sull’uno pari. Bravo Alessandro la vittoria al prossimo giro.
Doppio di spareggio; dopo un breve consulto, tra i componenti della squadra, all’unanimità viene schierata la coppia (storica per il circolo) Proietti – Tomassoni. La scelta è vincente; i nostri, senza sbavature, vincono facile con il punteggio di 62 – 63.
Kipling E (lim. 4.4) Cavallerio, Mattei , Dedicato , Di Meo, Torre L., Torre M; turno di riposo.
Kipling F (femminile lim. 4.4) Manghisi, Santarelli, Brigazzi R., Torre M., Galassi, Calanca; Risultato limitato 4.4 femminile D’innocenzo batte kipling b 2 a 1.
Contro le più forti del girone arrivare vicini alla vittoria è stato un ottimo risultato. Nei due singoli Cinzia Santarelli perde solo al terzo set dopo due ore contro Di Rocco Simona (sportivissima avversaria). Nel secondo incontro grande Maria Manghisi che in due set regola la forte e sportiva Cilento Flaminia.
Tutto si decide al doppio di spareggio dove Maria Rita Galassi e Roberta Brigazzi danno del filo da torcere alle imbattute doppiste avversarie ma perdono in due set tiratissimi.
Complimenti al circolo ospitante per averci aiutato nel portare a termine gli incontri risistemando i campi continuamente visto la pioggia che ogni tanto faceva interrompere gli incontri ( abbiamo finito alle 8 di sera!!).
Kipling G (femminile lim. 4.4) Fondacci, Bigatti, Vigilante, Desideri , Caroselli; turno di riposo.
Un ringraziamento a tutti gli atleti da parte della direzione sportiva.
Pitti