Il campione 2015 della specialità singolare maschile Over 45 é:
Partita molto bella e tirata disputata da due tra i migliori singolaristi del nostro circolo. La tecnica, la bravura, l’inventiva di Marcello Loffreda contro il dinamismo, la solidità e la forza mentale di Giorgio Brandi. L’incontro è stato correttissimo con molti vincenti da entrambe le parti.
Primo set: parte forte Giorgio che da fondo riesce ad imbrigliare il tennis di Marcello e spesso quando viene attaccato lo passa regolarmente. Primo set a Brandi con il punteggio di 6 giochi a 2.
Secondo set: Marcello si scuote dal suo torpore cerca di essere più aggressivo, ci riesce, e dopo molto battagliare vince il secondo set con il punteggio di 7 giochi a 5.
Long tie break di spareggio: sempre equilibrato e combattuto come i due set precedenti. Marcello affossa due smash che normalmente mette dentro ad occhi chiusi, rimane indietro e non riesce più a recuperare. Si aggiudica il tie-break e l’incontro Giorgio Brandi.
Risultato finale: Giorgio Brandi batte Marcello Loffreda 6 2 – 5 7 – 10 7
I due protagonisti:
- Giorgio Brandi: sa sempre cosa fare; ogni suo colpo non è mai a caso; è arrivato preparatissimo a questo appuntamento ed i risultati gli hanno dato ragione (molto Vigile);
- Marcello Loffreda: probabilmente tra i giocatori del circolo, al confine tra la III e IV categoria, è il più bravo e quando lo dimostra è sempre uno spettacolo vederlo giocare; a volte tutto questo Marcello lo dimentica (smemorato).
Un sincero grazie ai due protagonisti per la sportività e l’impegno dimostrato ed ovviamente un grazie al foltissimo pubblico che ha seguito l’incontro in questa splendida giornata.
Pitti