Che partita. Probabilmente una delle più belle disputate in questa edizione dei tornei 2016.

I Vincitori del misto O65 (lui) sono:

  1. Roberta Brigazzi
  2. Bruno Pandolfi

 

 

Incontro, a detta di tutti i presenti (veramente molti), spettacolare ed entusiasmante. I due uomini, due veri veterani in campo (ed anche due amici e due veri signori fuori) che sapientemente hanno guidato le loro compagne (e spesso sono stati guidati) dando vita a scambi bellissimi dove la palla non veniva mai rimandata di là tanto per vedere cosa succedeva, ma ogni colpo aveva un suo perché faceva parte di un progetto di gioco che di volta in volta le due coppie tentavano di sviluppare con lo scopo ben preciso di creare difficoltà agli avversari e quindi aggiudicarsi il punto.

primo set: all’insegna dell’equilibrio e del bel gioco; ogni giocatore mette in mostra le proprie qualità tecniche e tattiche per le quali é conosciuto nel circolo. L’undicesimo game è decisivo in quanto Bruno & Roberta operano il break e poi mantenendo il loro servizio si aggiudicano il set per 7 giochi a 5.

secondo set: come per il primo è caratterizzato da tanto equilibrio, scambi bellissimi con colpi di volo ed a rimbalzo con vincenti tirati da tutti e 4 i giocatori. Tanto equilibrio non può che portare il punteggio del set fino al 6 pari e quindi al tie break. A questo punto, dopo oltre due ore di gioco, si vedono i colpi migliori della partita con applausi a scena aperta da parte del folto pubblico che seguiva la partita sul campo 2. Vincono Bruno & Roberta per 12 punti a 10.

I 4 finalisti:

  • Patrizia: abbiamo già ampiamente scritto di lei nelle altre due finali disputate e vinte; non c’é molto da aggiungere; ha tentato, purtroppo per lei, senza riuscirci di arrivare a 3 vittorie su 3 finali; ma pensiamo che per quest’anno si possa accontentare. Sei sempre la nostra leonessa.
  • Roberta: ha affiancato con un rendimento incredibile il suo compagno; ha recuperato, spinto quando potava e chiuso colpi al volo e da fondo; senza dubbio la migliore in campo; tra le donne, con un’applicazione ed una testardaggine da prendere ad esempio, ha fatto un salto tecnico e tattico veramente incredibile; supportata da una invidiabile condizione atletica riesce sempre ad essere lucida, e quindi determinante, nei momenti importanti della partita; una vera Iron Woman.
  • Mario: un vero signore, in campo e fuori; con il suo dritto, ai suoi livelli, crea danni incalcolabili ai suoi avversari; oggi esce sconfitto da questa partita più per meriti dei suoi avversari che per suoi demeriti. Dai Mario ti aspettiamo il prossimo anno.
  • Bruno: un Pandolfi vincitore ad ogni edizione dei tornei deve esserci; Due anni fa Roberto nel singolare; lo scorso anno sempre Roberto nel misto e quest’anno non essendoci Roberto, ci ha pensato papà Bruno e tenere alta la bandiera del clan Pandolfi. Bruno a detta di tutto il circolo, al suo livello è il miglior giocatore di volo del circolo ed in questa finale ha dimostrato quanto questo sia vero. Bravissimo.

Tantissimi spettatori, sole splendido ed assoluta la correttezza in campo.

BRAVISSIMI DALLA DIREZIONE SPORTIVA

Pitti


Contattaci

  • Tennis Club Kipling
  • Via dei Cantelmo, 129
  • Cap: 00148
  • Città: Roma
  • Telefono fisso: 06,66151916
  • Telefono mobile: 391,4313089
  • Mail: info@tckipling.it

Chiedi informazioni

    Oggetto*

    Nome*

    Email*

    Telefono

    Il tuo messaggio