Il campionato regionale Over 45 Maschile limite di categoria 4.3 viene vinto dal Kipling.

E’ stata una cavalcata lunga e faticosa che è iniziata a metà Aprile con la partita in casa vinta per 2 a 1 contro il  Verde Roma per concludersi a metà Giugno con la finale sempre in casa, vinta per 2 a 1 contro il Nomentano.

La squadra

Alessandro Cottini

Il nuovo che avanza. Grande acquisto in questa categoria di età e di gioco. La sua fisicità ed i suoi grandi recuperi lo fanno essere un giocatore sempre difficile da affrontare. Quasi sempre schierato nelle partite del girone all’italiana ha sempre dato il suo importante contributo; unico neo nella seconda trasferta a Frosinone il navigatore della sua auto ha detto che avevamo raggiunto la destinazione in mezzo al deserto nel frosinate; se non interveniva Cavallerio eravamo ancora li; comunque in campo lo devi battere il nostro TIRAMOLLA.

Andrea Cavallerio

Nella fase a gironi da il suo contributo sia in singolo che in doppio (sempre vinto); in coppia con lui è difficile perdere; nella prima giornata vince insieme a Caracca in casa e poi vince a Frosinone in coppia con Tomassoni. Si è beccato una bella pallata dal suo compagno di doppio non ha battuto ciglio ed ha continuato a servire ace all’impazzata. Riesce a fare gruppo come pochi e si è messo a disposizione anche quando c’è stato da fare un passo indietro. Per tutti è CARVAJO.

Roberto Caracca

Una cosa che non mancava a questa squadra erano i doppisti; forse erano anche troppi; una squadra di doppisti guidati dal numero 1 dei doppisti Roberto Filippi. Ha giocato due doppi, entrambi vinti, in coppia con Cavallerio e Mario Proietti. Sempre presente e a disposizione, specialmente nei terzi tempi dove si beve birra, è un personaggio che tutte le squadre dovrebbero avere. Si esalta quando la pallina supera i 100 kmh; memorabile il suo palleggio con Marco Rizzica il giorno prima della finale (i colpi si sentivano dal parcheggio); se vogliamo trovare un neo lo troviamo nella improbabile scusa inventata per non venire a Frosinone (sostituzione di un elettrodomestico – e ogni volta che lo raccontava cambiava elettrodomestico); comunque per tutti noi è il CARACCA

Mario Proietti

Tutti lo conosciamo e tutti lo vogliono e lo vorrebbero in squadra. In questa avventura se siamo passati al tabellone finale gran parte del merito è suo. Nelle prime giornate del girone ha preso per mano la squadra e dall’alto della sua esperienza l’ha guidata fino al tabellone finale. Schierato nelle partite importanti non ha mai deluso ne in singolo ne in doppio; unica lacuna una partita non proprio fortunata su erba sintetica al coperto a Frosinone dove ha battuto il record mondiale di apertura delle braccia in sola partita che fino a quel momento apparteneva a Stefano Mancini. Dopo la frattura al braccio di inizio anno finalmente si intravede il Mario che conosciamo; BENTORNATO

Eddy Dedicato

Probabilmente è il giocatore in questa fascia di età e di categoria con il più ampio margine di miglioramento. E’ dotato di colpi a rimbalzo (sia diritto che rovescio) come pochi; serve la prima a 200 kmh corre e recupera tantissimo se indovina la taratura alla testa può diventare un giocatore difficile per tutti da affrontare. Per problemi lavorativi non è riuscito ad essere sempre presente ma le due volte che lo ha fatto è arrivato il risultato che ci aspettavamo. E’ sempre allegro e disponibile verso i compagni; mai una parola fuori luogo; nel circolo ce ne vorrebbero altri come lui; CAPELLONE

Stefano Mancini

E’ il tennista che fa comodo in tutte le squadre; fa gruppo (beve e mangia come pochi – è ancora famosa la quantità di tagliatelle ai funghi porcini mangiate a Colleferro) e se è necessario scende in campo ed il suo lo fa sempre. Se vogliamo essere pignoli gli possiamo trovare un difetto: si sente male se non paga la colazione al bar; ma questo è un difetto che un po tutti riusciamo a sopportare. Se nel tuo gruppo non c’è lo vai a cercare; INSOSTITUIBILE

Marco Rizzica

Una mattina devo fare un doppio (chi scrive è Tomassoni) contro Cottini e Lorusso mi buca il mio compagno e trovo Marco disponibile a giocare. Leo e Cottini non lo conoscevano ed ho risposto ora vi fa vedere lui chi è; ovviamente è un aneddoto per raccontare Marco che è sempre disponibile a giocare con tutti; riunione al vertice della squadra e per la fase finale regionale e si sceglie di ingaggiare a parametro zero Marco Rizzica. Avuta la sua disponibilità è stato schierato con esito sempre positivo ed ha dato un enorme contributo alla vittoria finale; suo il punto decisivo contro il Nomentano con un diritto che andava 200kmh (forse solo Caracca tira più forte di così); BUM BUM.

Simone Cannaroli

Per Simone vale lo stesso discorso fatto per Marco Rizzica. Una volta giunti alla fase finale regionale questo NC inutilizzato dal tennis del circolo per oltre 15 anni si presenta con le sue racchette di legno si allena 2 volte in settimana e nel fine settimana si fa un singolo in semifinale, contro il Sole, vincendolo e un doppio decisivo, contro il Nomentano, vincendo da solo il primo set; grazie ai talent scout del circolo (Tomassoni e Cavallerio) è stato riportato al suo sport un giocatore che altrimenti avrebbe continuato a vagare per i campi di padel della periferia senza avere un obiettivo; alla fine del suo singolo (vittorioso) contro il maratoneta del circolo Il Sole, in semifinale, era così stanco che non riusciva nemmeno ad alzarsi dalla panchina per festeggiare. FIGLIOL PRODIGO

Paolo Tomassoni

Quando è stato chiamato a guidare questa squadra gli ordini di scuderia non erano vincere a tutti i costi ma cercare di fare un percorso dignitoso; con il passare delle partite e delle vittorie l’obiettivo è cambiato e man mano che si andava avanti le scelte venivano fatte in funzione del risultato da raggiungere; consigliato un pò da tutti ha cercato di fare sempre il bene della squadra; l’obiettivo è sempre e solo uno: mai dissapori all’interno dello spogliatoio solo ed esclusivamente decisioni condivise da tutti; Cavallerio lo ha scelto come compagno di doppio (poi vinto) a Frosinone e come ringraziamento si è preso una bella pallata in faccia;  Come dicono ormai un pò tutti Tomasson DIMISSION

Ringraziamenti

Le solite frasi fatte in queste occasioni … ma vi assicuro che così non è. Un sincero grazie a tutti i componenti della squadra che tanto si sono dati da fare per arrivare a questo piccolo obiettivo. Un ringraziamento a parte va a tutti coloro che hanno seguito la squadra, sia in  casa che in trasferta (specialmente in trasferta). Un altro grandissimo grazie va a Giuliano Franciotti che ha voluto questa vittoria che ci ha offerto il brindisi di fine competizione e che ci ha già dato il suo appoggio per la partecipazione alla fase nazionale.

APPUNTAMENTO ALLA FASE NAZIONALE

Materiale su Facebook

E se la vita fosse un campo da tennis, tu sei il giocatore.

Affronta ogni colpo con grinta, accogli ogni sfida con coraggio e ricorda che il segreto per vincere non è solo colpire la palla, ma crederci sempre fino all’ultimo punto

Il nostro circolo

Caricamento...

Il circolo è dotato di due campi da Padel coperti e riscaldati nei mesi invernali con manti di ultima generazione. Perfettamente illuminati ed utilizzabili sia dai soci che da giocatori esterni ospiti. E’ possibile prenotarli utilizzando Playtomic o telefonando in segreteria.

Caricamento...

Il circolo offre agli appassionati del tennis corsi di avviamento, perfezionamento, e specializzazione per bambini, ragazzi, adulti. Il nostro personale qualificato assicura una proposta adeguata alle esigenze di ogni singolo allievo garantendo professionalità e divertimento.

Caricamento...

Il circolo dispone di una palestra con sala pesi e cardiofitness di circa 400 mq attrezzata con i più moderni macchinari della Technogym; è aperta 7 giorni su 7 con l’ assistenza di istruttori qualificati.

Caricamento...

La nostra piscina semi-olimpionica, è attrezzata con lettini, sedie, ombrelloni, tavolini, docce tettoie ed area snack. E’ possibile accedervi tutti i giorni da Giugno a Settembre dalle ore 10:00 alle 0re 19:00; è gradita la prenotazione. La sicurezza è garantita dalla presenza di un assistente bagnino per tutto l’orario di apertura.

Caricamento...

La nostra Sala Corsi, completamente ristrutturata negli spazi, arredi ed illuminazione è ampia oltre 90 metri quadri. E’ dotata di specchi, per tutta la sua lunghezza, e di un impianto hi-fi di ultima generazione per i corsi in cui è richiesta una qualità audio professionale. E’ l’ideale per i corsi di salsa e danza.

Caricamento...

Il vero fiore all’occhiello del Tennis Club Kipling è il centro estivo che si svolge da giugno a settembre per i bambini ed i ragazzi con una età compresa tra i 4 ed i 14 anni. In una splendida ed attrezzata struttura immersa nel verde della valle dei Casali i ragazzi hanno a disposizione tutte le strutture ricreative del circolo.

Caricamento...

E’ nata una nuova Squadra, di Lame Lucenti

dalla passione rossa e sfrenata e dal desiderio

di realizzare una scherma agonistica come arte senza confini.

Caricamento...

Splendidamente affacciati sulla piscina ed i campi da tennis del circolo, il ristorante, il bar e la terrazza adiacente sono il vero cuore pulsante del circolo. E’ possibile pranzare tutti i giorni con piatti del giorno a buffet; per i più esigenti ordinare alla carta è sempre possibile.

Caricamento...

Il nostro circolo ospita l’Associazione Arcadia Benbridge Kipling associata alla Federazione Italiana Gioco Bridge. Ogni giorno vengono organizzate numerosissime competizioni di bridge, con duplicazione delle smazzate, a vari livelli, dai piccoli tornei serali ai campionati regionali o nazionali.