Sabato 27 e Domenica 28 Marzo, presso il nostro circolo, si terrà il torneo di singolare, sia maschile che femminile, della Fase 1 per le qualificazioni regionali del campionato italiano del circuito FTPRA.
I tornei saranno disputati con un tabellone eliminazione diretta; il costo per l’iscrizione è di €20,00 a giocatore/ice.
Metodo di punteggio
Incontri al meglio dei 2 set su 3 ai 4 games con tie-break a 7 punti sul punteggio di 3 giochi pari; in sostituzione dell’eventuale terzo set verrà disputato un match tie-break a 10 punti. I vantaggi, nei primi 2 set, verranno giocati con il “Vantaggio FITPRA”.
Vantaggio FITPRA
Sul punteggio di 40 pari si gioca con la regola dei vantaggi. Se non viene aggiudicato il gioco e si ritorna sulla parità, si gioca il punto decisivo che aggiudica il gioco. Il giocatore alla risposta decide il lato dal quale rispondere.
Un allenatore è qualcuno che ti dice quello che non vuoi sentire, ti fa vedere quello che non vuoi vedere, in modo che tu possa essere quello che hai sempre saputo di poter diventare
(Tom Landry)