Si sono conclusi, dopo 12 intensi giorni, di incontri di singolo e doppio i campionati regionali 2023 per la categoria U12 maschile e femminile.

I vincitori

Terzoli Benedetta

Campionessa regionale singolare femminile U12: Terzoli Benedetta. Purtroppo per le sue avversarie, in questo momento lei è di un altro livello. Vince la finale contro Vittoria Caressa con il punteggio di 61 60. Benedetta è stata sempre in controllo della partita e con i suoi colpi potenti e precisi non ha dato scampo alla sua, seppur brava, avversaria.

Mitelli Giacomo

Campione regionale singolare maschile U12: Mitelli Giacomo. Batte dopo una finale bellissima e tiratissima Augusto Arullani con il punteggio di 7-6 3-6 7-6. La partita è stata molto bella, avvincete e corretta. Entrambi i giocatori hanno fatto molti punti con vincenti sia da fondo che al volo e la partita, seguita da molti spettatori, è durata ben oltre le due ore. Ha vinto Giacomo che nel tie-break del terzo set ha mostrato più coraggio e voglia di vincere i punti senza aspettare l’errore dell’avversario. Complimenti a entrambi per la partita giocata.

Polano Nicole e Conte Laura

Campionesse regionali di doppio femminile U12: Polano Nicole e Conte Laura. Battono in finale la coppia Caressa Vittoria e Ratti Martina con il punteggio di 6-2 3-6 10-6 e si aggiudicano il titolo regionale di doppio femminile Under 12. Partita in equilibrio: primo set al duo Polano – Conte ed il secondo alla coppa Ratti – Caressa. All’inizio del tie-break di spareggio la coppia che poi ha vinto fa la mossa che forse fa vincere l’incontro: si mettono entrambe a fondo campo e giocano tutto il tie break con questo schema; il risultato finale darà loro ragione.

Cerasi Alessandro e Aragona Jacopo

Campioni regionali doppio maschile U12 Aragona Jacopo e Cerasi Alessandro. Partita molto bella, specialmente nel primo set. Si confermano ad un anno di distanza campioni regionali Cerasi e Aragona che vincono la finale con il punteggio di 64 61 e battono la coppia Bernabei Lorenzo e Negro Lorenzo. Se vedevi questa partita da lontano non ti accorgevi che i 4 in campo erano ragazzini; i loro colpi, i loro movimenti di coppia li facevano sembrare tutti e 4 dei veterani. Tutti bravi nei fondamentali a rimbalzo e nei colpi di volo più coppia e più propensi a giocare il doppio la coppia Aragona Cerasi che poi ha vinto. Abbiamo assistito a tanti bei colpi da circoletto rosso che hanno impreziosito la partita; pochi i gratuiti e molti i vincenti.

Ringraziamenti

Le solite frasi fatte in queste occasioni … ma vi assicuro che così non è.  Un sincero grazie a tutti i componenti della manutenzione dei campi che si sono dati da fare per mettere a disposizione dei giocatori dei campi sempre all’altezza dell’evento (il giorno delle finali acquazzone sul circolo alle 09:00 del mattino con inizio gare alle ore 11:00); un altro ringraziamento va al Giudice Arbitro Federale Franco Indo che con la sua consulenza ed i suoi consigli ha fatto si che tutto filasse al meglio; ringraziamo anche i vari giudici arbitro di campo (Tomassoni Paolo, Strazzulla Dario, Cavallerio Andrea, Piangerelli Stefano) che con la loro presenza hanno permesso il regolare svolgimento di tutte le partite; un altro grandissimo grazie va a Giuliano Franciotti che ha organizzato questa manifestazione e gestito i campi in maniera perfetta; ringraziamo gli oltre 160 giocatori/ici che in questi 12gg hanno frequentato il nostro circolo comportandosi educatamente divertendosi e divertendoci; ed in ultimo un abbraccio a tutti i genitori di questi ragazzi che quotidianamente si sobbarcano KM e KM per permettere loro di giocare.

Materiale su Facebook

E se la vita fosse un campo da tennis, tu sei il giocatore.

Affronta ogni colpo con grinta, accogli ogni sfida con coraggio e ricorda che il segreto per vincere non è solo colpire la palla, ma crederci sempre fino all’ultimo punto

Il nostro circolo

Caricamento...

Il circolo è dotato di due campi da Padel coperti e riscaldati nei mesi invernali con manti di ultima generazione. Perfettamente illuminati ed utilizzabili sia dai soci che da giocatori esterni ospiti. E’ possibile prenotarli utilizzando Playtomic o telefonando in segreteria.

Caricamento...

Il circolo offre agli appassionati del tennis corsi di avviamento, perfezionamento, e specializzazione per bambini, ragazzi, adulti. Il nostro personale qualificato assicura una proposta adeguata alle esigenze di ogni singolo allievo garantendo professionalità e divertimento.

Caricamento...

Il circolo dispone di una palestra con sala pesi e cardiofitness di circa 400 mq attrezzata con i più moderni macchinari della Technogym; è aperta 7 giorni su 7 con l’ assistenza di istruttori qualificati.

Caricamento...

La nostra piscina semi-olimpionica, è attrezzata con lettini, sedie, ombrelloni, tavolini, docce tettoie ed area snack. E’ possibile accedervi tutti i giorni da Giugno a Settembre dalle ore 10:00 alle 0re 19:00; è gradita la prenotazione. La sicurezza è garantita dalla presenza di un assistente bagnino per tutto l’orario di apertura.

Caricamento...

La nostra Sala Corsi, completamente ristrutturata negli spazi, arredi ed illuminazione è ampia oltre 90 metri quadri. E’ dotata di specchi, per tutta la sua lunghezza, e di un impianto hi-fi di ultima generazione per i corsi in cui è richiesta una qualità audio professionale. E’ l’ideale per i corsi di salsa e danza.

Caricamento...

Il vero fiore all’occhiello del Tennis Club Kipling è il centro estivo che si svolge da giugno a settembre per i bambini ed i ragazzi con una età compresa tra i 4 ed i 14 anni. In una splendida ed attrezzata struttura immersa nel verde della valle dei Casali i ragazzi hanno a disposizione tutte le strutture ricreative del circolo.

Caricamento...

E’ nata una nuova Squadra, di Lame Lucenti

dalla passione rossa e sfrenata e dal desiderio

di realizzare una scherma agonistica come arte senza confini.

Caricamento...

Splendidamente affacciati sulla piscina ed i campi da tennis del circolo, il ristorante, il bar e la terrazza adiacente sono il vero cuore pulsante del circolo. E’ possibile pranzare tutti i giorni con piatti del giorno a buffet; per i più esigenti ordinare alla carta è sempre possibile.

Caricamento...

Il nostro circolo ospita l’Associazione Arcadia Benbridge Kipling associata alla Federazione Italiana Gioco Bridge. Ogni giorno vengono organizzate numerosissime competizioni di bridge, con duplicazione delle smazzate, a vari livelli, dai piccoli tornei serali ai campionati regionali o nazionali.