TC Imperia batte TC Kipling 2 a 1

Dopo aver passato il girone delle qualificazioni a punteggio pieno, il nostro squadrone (Over45) al primo turno del tabellone non è riuscito a superare lo scoglio del circolo TC Imperia.

Il viaggio

Partiti da Roma, con pulmino Tc Kipling, e salutati da una folla festante i nostri sono giunti nel tardo primo pomeriggio a Porto Maurizio (Imperia). Lo snervante viaggio è stato cadenzato da continue fermate dovute ad improvvisi attacchi di fame da parte dei vari componenti della squadra; i ristoratori della Toscana ringraziano sentitamente.

Pre partita

Primo problema Luca Mancini, giocatore importantissimo della nostra squadra, impossibilitato a partire causa problemi burocratici; fuori uno.

Secondo problema appena giunti in terra ligure, al termine del primo allenamento pomeridiano di Sabato, il capitano Silvio Esposito si deve fermare per una contrattura; fuori due.

Domenica mattina Silvio, supportato da Dario, schiera, obbligatoriamente, la seguente formazione:

  • Paolo Marmugi (1° singolarista)
  • Pasquale Casanova (2° singolarista)
  • Marcello Loffreda (in doppio con compagno da definire)

Primo singolare

Paolo inizia come numero 1 ed incontra  un avversario veramente ostico, mobilissimo e molto bravo tatticamente. Pronti via ed in 25 minuti circa il primo set va al CT Imperia, 6 giochi ad 1, senza che il nostro tennista possa organizzare una qualche tattica. Il secondo set vede Paolo, certamente più in partita, che purtroppo si risolve in suo sfavore con il break al decimo gioco. Vince Imperia 6 1 – 6 4.

Imperia 1 – Kipling 0

Secondo singolare

Il bravo Pasquale viene schierato come secondo singolarista. Riesce, con la sua solita ragnatela fatta di cambi di ritmo improvvisi e palleggi estenuanti da fondo campo, vincere una parta fondamentale ai fini del passaggio del turno. Vince Pasquale con il punteggio di 6 4 – 6 3

Imperia 1 – Kipling 1

Doppio di spareggio

Come compagno di Marcello viene scelto Pasquale; già altre volte hanno giocato, con successo, insieme. I nostri, partono bene, vincono il primo set 6 giochi a 4 vanno avanti nel secondo set per 3 a 1 e ci fanno sperare nel’impresa. Da quel momento i nostri avversari rientrano in partita, ed infilano 5 giochi consecutivi con cui vincono il secondo set. Il tie-break di spareggio vede la coppia di Imperia accumulare un buon vantaggio che permetterà loro di vincere il tie-break e la partita. Vince Imperia con il punteggio 4 6 – 6 3 – 10 4

Imperia 2 – Kipling 1

Pagelle

Non ci sono pagelle, ma solo complimenti per tutti.

BRAVISSIMI sarà per il prossimo anno.

Pitti