Dopo una intensa giornata di incontri Europa batte Africa con una differenza di 11 games e Sabato 14 Gennaio si contenderà il primo posto di questa competizione battendosi contro il Team Asia che prima di Natale aveva già vinto la sua semifinale.

Giornata lunga e faticosa, ma sicuramente molto molto bella. Abbiamo iniziato in orario (o quasi) e è stata applicata la stessa formula della prima semifinale. Tanto coinvolgimento da parte di tutti: giocatori delle due squadre, parenti, amici, soci e maestri il tutto aiutato da una giornata che sembrava non dovesse mai uscire e che comunque alla fine ci ha permesso di giocare tutti gli incontri all’aperto:  poco sole, freddo il giusto, zero vento (insomma quasi condizioni ideali).

Per la cronaca ha vinto il Team Europa (Capitano Cavallerio) che si è imposto per 191 a 180 games contro il Team Africa (Capitano Lorusso).

Nel dettaglio dobbiamo dire che il Team Europa è partito forte ed ha iniziato ad accumulare vantaggio ad ogni blocco di 5 slot di gioco. Alla fine del terzo blocco il team Europa aveva un vantaggio di ben 28 games ed il gioco sembrava fatto: ma grazie alla prestazione di alcuni doppi del team Africa il vantaggio si è ridotto fino a rendere importante anche l’ultima partita.

Complimenti a tutti; ben 48 giocatori che si sono alternati in singolo, doppio e misto (con racchette di legno ed anche da padel) per portare a termine l’incontro.

Appuntamento a Sabato 14 Gennaio per la finale

Finale Team Asia vs Team Europa

L’atleta vero è colui che tra le righe del suo impegno, della sua passione, del suo successo ha valori che fanno grande non solo un atleta, ma l’uomo stesso

(Papa Giovanni Paolo II)

Il nostro circolo

Caricamento...

Il circolo è dotato di due nuovissimi campi da Padel. Entrambi con out e misure internazionali perfettamente illuminati ed utilizzabili sia dai soci che da eventuali ospiti. E’ possibile prenotarli sia utilizzando l’applicazione on line che telefonando in segreteria.

Caricamento...

Il circolo offre agli appassionati del tennis corsi di avviamento, perfezionamento, e specializzazione per bambini, ragazzi, adulti. Il nostro personale qualificato assicura una proposta adeguata alle esigenze di ogni singolo allievo garantendo professionalità e divertimento.

Caricamento...

La palestra a Casetta Mattei è al Tennis Club Kipling. Il circolo dispone di una palestra con sala pesi e cardiofitness attrezzata con i più moderni macchinari della Technogym ed è utilizzabile sempre e con l’ assistenza di un istruttore qualificato nei giorni feriali di mattina e pomeriggio.

Caricamento...

La nostra piscina semi-olimpionica, è attrezzata con lettini, sedie, ombrelloni, tavolini, docce tettoie ed area snack. E’ possibile accedervi tutti i giorni da Giugno a Settembre dalle ore 10:00 alle 0re 19:00; è gradita la prenotazione. La sicurezza è garantita dalla presenza di un bagnino per tutto l’orario di apertura.

Caricamento...

La nostra Sala Corsi, completamente ristrutturata negli spazi, arredi ed illuminazione è ampia oltre 90 metri quadri. E’ dotata di specchi, per tutta la sua lunghezza, e di un impianto hi-fi di ultima generazione per i corsi in cui è richiesta una qualità audio professionale. E’ l’ideale per i corsi di salsa e danza.

Caricamento...

Il vero fiore all’occhiello del Tennis Club Kipling è il centro estivo che si svolge da giugno a settembre per i bambini ed i ragazzi con una età compresa tra i 4 ed i 14 anni. In una splendida ed attrezzata struttura immersa nel verde della valle dei Casali i ragazzi hanno a disposizione tutte le strutture ricreative del circolo.

Caricamento...

E’ nata una nuova Squadra, di Lame Lucenti

dalla passione rossa e sfrenata e dal desiderio

di realizzare una scherma agonistica come arte senza confini.

Caricamento...

Splendidamente affacciati sulla piscina ed i campi da tennis del circolo, il ristorante, il bar e la terrazza adiacente sono il vero cuore pulsante del circolo. E’ possibile pranzare tutti i giorni con piatti del giorno a buffet; per i più esigenti ordinare alla carta è sempre possibile.

Caricamento...

Il nostro circolo ospita l’Associazione Arcadia Benbridge Kipling associata alla Federazione Italiana Gioco Bridge. Ogni giorno vengono organizzate numerosissime competizioni di bridge, con duplicazione delle smazzate, a vari livelli, dai piccoli tornei serali ai campionati regionali o nazionali.