Finale bellissima del doppio femminile vinto dalla coppia Bigatti Desideri.

I tornei sociali si avvicinano quasi tutti al loro epilogo; oggi si è giocata la finale del doppio femminile tra le coppie:

  • Bigatti Valentina / Desideri Amalia
  • Fondacci Patrizia / Cerri Loredana

La partita è stata bellissima e correttissima, ha tenuto con il fiato sospeso tutto il circolo e si è conclusa con l’inevitabile long tie-break di spareggio. Il primo set vede la coppia Bigatti/Desideri partire con molta sicurezza vincere il set per 7 giochi a 5 e poi andare avanti per 3 giochi a 0 nel secondo set. Sembra fatta, ma la coppia avversaria non è d’accordo. Loredana e Patrizia sono le nostre due leonesse e per batterle bisogna aggiudicarsi l’ultimo punto. Il duo Lory/Fondacci pian piano rientra in partita e prima con molta attenzione, poi con prepotenza si aggiudicano il secondo set infilando 6 giochi di fila e vincendolo per 6 a 3.

Tie break finale ed anche questo, come molti altri disputati quest’anno, calamita l’attenzione di tutto il circolo. Per farla breve vengono annullati ben 9 match point 6 a favore della coppia Bigatti/Desideri 3 a favore della coppia Cerri/Fondacci; il decimo è quello buono e se lo aggiudicano Amalia e Valentina.

Vincono l’incontro la coppia Bigatti Valentina / Desideri Amalia con il risultato di 7 5 – 3 6 – 15 13

Un brave a tutte le atlete per le due ore di spettacolo offerto.

COMPLIMENTI

Pitti

album-di-facebook