E’ stata dura, ma alla fine hanno avuto ragione loro, hanno vinto e sono stati promossi in D2. I nostri vincono l’incontro di play off contro il circolo Villa Pamphili per 2 a 1, imponendosi nell’incontro di doppio di spareggio e conquistando, per il nostro circolo, il diritto di schierare una ulteriore squadra nella prossima competizione di D2.

Singolare numero 1: viene schierato Riccardo Paolo Proietti che si trova ad affrontare un giocatore molto bravo e regolare sui colpi a rimbalzo, gran fisico e tanta pazienza. Riccardo perde il suo incontro con il punteggio di 64 63 ed andiamo sotto per 1 a 0.

Singolare numero 2: viene schierato Massimo Ercoli che non fa rimpiangere Tollemeto che fino a questo spareggio era stato quasi sempre presente. Massimo parte alla grande, e con un gran tennis e molta strategia porta a casa il primo set per 6 giochi a 0. Come spesso accada in questo sport, dopo aver vinto facile il primo set ci si rilassa e ci si ritrova sotto per 3 o 4 a zero senza sapere cosa è successo; ci si concentra di nuovo, ma ormai il set è compromesso. E’ quello che è successo a Massimo che perde il secondo set per 6 giochi a 1. Nel tie break finale non ha lascito scampo al suo avversario e lo ha vinto per 10 punti a 3. Massimo vince e così l’incontro intersociale è in partita 1 a 1.

Doppio di spareggio: viene schierata la coppia Mario & Son (Mario e Riccardo Proietti). I nostri partono alla grande vanno sopra fino al 5 2 nel primo set si rilassano, si fanno rimontare e poi chiudono per 7 giochi a 5. Nel secondo set non c’è storia i Proietti rimangono concentrati e vincono per 6 giochi a 2 il set e così l’incontro viene vinto dal Kipling per 2 a 1.

I componenti della squadra

  • Christian Tollemeto

  • Riccardo Paolo Proietti

  • Massimo Ercoli

  • Giorgio Ascolese

  • Mario Proietti

Dalla direzione sportiva del circolo e da tutti i soci un applauso ed un ringraziamento ai componenti della squadra.

Per formare un giovane servono due sport: il primo, individuale, proprio come l’atletica, per imparare ad assumersi le responsabilità. Il secondo: di squadra, per smorzare l’animo a chi è troppo pieno di sé, insegnandogli l’importanza della collaborazione. Lo sport dovrebbe tornare ad essere una forma di educazione sociale e civile. Soprattutto in un momento come questo, in cui la famiglia spesso fallisce a livello educativo. Lo sport rappresenta l’unico strumento ancora capace di insegnare a rispettare le regole e gli altri. Se chi governa non lo comprende, perde la possibilità di fornire ai propri giovani gli insegnamenti che serviranno loro nel futuro, anche nel mondo del lavoro. Persino le aziende hanno capito da tempo che chi pratica sport ha in sé qualcosa in più degli altri per combattere le quotidiane battaglie di vita e lavoro

(LIVIO BERRUTI – Cit. da ilgiornale.it, intervista, 26 dicembre 2018 usato)

Il nostro circolo

Caricamento...

Il circolo è dotato di due campi da Padel coperti e riscaldati nei mesi invernali con manti di ultima generazione. Perfettamente illuminati ed utilizzabili sia dai soci che da giocatori esterni ospiti. E’ possibile prenotarli utilizzando Playtomic o telefonando in segreteria.

Caricamento...

Il circolo offre agli appassionati del tennis corsi di avviamento, perfezionamento, e specializzazione per bambini, ragazzi, adulti. Il nostro personale qualificato assicura una proposta adeguata alle esigenze di ogni singolo allievo garantendo professionalità e divertimento.

Caricamento...

Il circolo dispone di una palestra con sala pesi e cardiofitness di circa 400 mq attrezzata con i più moderni macchinari della Technogym; è aperta 7 giorni su 7 con l’ assistenza di istruttori qualificati.

Caricamento...

La nostra piscina semi-olimpionica, è attrezzata con lettini, sedie, ombrelloni, tavolini, docce tettoie ed area snack. E’ possibile accedervi tutti i giorni da Giugno a Settembre dalle ore 10:00 alle 0re 19:00; è gradita la prenotazione. La sicurezza è garantita dalla presenza di un assistente bagnino per tutto l’orario di apertura.

Caricamento...

La nostra Sala Corsi, completamente ristrutturata negli spazi, arredi ed illuminazione è ampia oltre 90 metri quadri. E’ dotata di specchi, per tutta la sua lunghezza, e di un impianto hi-fi di ultima generazione per i corsi in cui è richiesta una qualità audio professionale. E’ l’ideale per i corsi di salsa e danza.

Caricamento...

Il vero fiore all’occhiello del Tennis Club Kipling è il centro estivo che si svolge da giugno a settembre per i bambini ed i ragazzi con una età compresa tra i 4 ed i 14 anni. In una splendida ed attrezzata struttura immersa nel verde della valle dei Casali i ragazzi hanno a disposizione tutte le strutture ricreative del circolo.

Caricamento...

E’ nata una nuova Squadra, di Lame Lucenti

dalla passione rossa e sfrenata e dal desiderio

di realizzare una scherma agonistica come arte senza confini.

Caricamento...

Splendidamente affacciati sulla piscina ed i campi da tennis del circolo, il ristorante, il bar e la terrazza adiacente sono il vero cuore pulsante del circolo. E’ possibile pranzare tutti i giorni con piatti del giorno a buffet; per i più esigenti ordinare alla carta è sempre possibile.

Caricamento...

Il nostro circolo ospita l’Associazione Arcadia Benbridge Kipling associata alla Federazione Italiana Gioco Bridge. Ogni giorno vengono organizzate numerosissime competizioni di bridge, con duplicazione delle smazzate, a vari livelli, dai piccoli tornei serali ai campionati regionali o nazionali.