Torneo di Tennis di doppi maschili – Circuito a tappe – da Febbraio ad Aprile 2023.
Master Finale di Venerdì 7 Aprile
Master finale di questa prima edizione del torneo “Scoppia la coppia”; i 16 giocatori con il più alto numero di games vinti si sono affrontati ven-7-apr a partire dalle ore 12:45; fatti i soliti sorteggi si è iniziato a giocare seguendo i tempi dati dal regolamento. Al termine del 3° turno da 25 minuti la classifica finale è stata la seguente:
GOLD
1 – Giuseppe Bozzi e Carlo Gentili
vs
2 – Stefano Mancini e Cesare Caroselli
SILVER
1 – Giorgio Faraca e Massimo Del Lama
vs
2 – Giancarlo Caprara e Maurizio Brunelli
Regolamento torneo
- Si gioca nei giorni feriali con inizio alle ore 13:00
- In ogni tappa verranno convocati 16 giocatori tra tutti partecipanti
- Costo a persona per ogni singola tappa €5,00
- Ogni tappa si gioca su 4 campi e con palle nuove
- Inizio torneo Lunedì 20 Febbraio
- Master Finale 3/7 Aprile
Regolamento singola tappa
- La tappa è composta da 3 turni di 25 minuti effettivi di gioco
- Si gioca ad oltranza fino al termine del turno da 25 minuti con Killer point
- Ore 12:50 sorteggio integrale delle 8 coppie e dei campi di gioco
- 1° turno di 25 minuti di gioco
- 2° turno sorteggio in cui saranno accoppiati giocatori vincenti con perdenti
- 3° turno sorteggio con accoppiamento tra chi ha vinto e perso 2 volte e chi ha vinto e perso 1 volta
- Al termine si sommano i giochi vinti per giocatore che daranno la classifica di tappa
Ringraziamenti
- agli oltre 30 partecipanti che alternandosi hanno animato ben 5 tappe prima del master finale
- ai maestri della scuola tennis che con la loro presenza hanno scandito i tempi per lo svolgimento delle gare
- ai ragazzi della manutenzione sempre pronti ed efficienti
- alla direzione sportiva per aver ideato e portato a termina la prima edizione di questo bel torneo
- al ristorante del circolo che mercoledì 9 aprile ha organizzato una bella cena / buffet con tanti partecipanti
- al tanto pubblico sempre numeroso che ha assistito agli incontri
Negli atleti, lo stato di salute portato all’estremo è pericoloso; perché esso non può rimanere così, né restare a lungo stazionario, né migliorare, non resta che un cambiamento in peggio
(Ippocrate di Coo)
Il nostro circolo
Il circolo è dotato di due campi da Padel coperti e riscaldati nei mesi invernali con manti di ultima generazione. Perfettamente illuminati ed utilizzabili sia dai soci che da giocatori esterni ospiti. E’ possibile prenotarli utilizzando Playtomic o telefonando in segreteria.
Il circolo offre agli appassionati del tennis corsi di avviamento, perfezionamento, e specializzazione per bambini, ragazzi, adulti. Il nostro personale qualificato assicura una proposta adeguata alle esigenze di ogni singolo allievo garantendo professionalità e divertimento.
Il circolo dispone di una palestra con sala pesi e cardiofitness di circa 400 mq attrezzata con i più moderni macchinari della Technogym; è aperta 7 giorni su 7 con l’ assistenza di istruttori qualificati.
La nostra piscina semi-olimpionica, è attrezzata con lettini, sedie, ombrelloni, tavolini, docce tettoie ed area snack. E’ possibile accedervi tutti i giorni da Giugno a Settembre dalle ore 10:00 alle 0re 19:00; è gradita la prenotazione. La sicurezza è garantita dalla presenza di un assistente bagnino per tutto l’orario di apertura.
La nostra Sala Corsi, completamente ristrutturata negli spazi, arredi ed illuminazione è ampia oltre 90 metri quadri. E’ dotata di specchi, per tutta la sua lunghezza, e di un impianto hi-fi di ultima generazione per i corsi in cui è richiesta una qualità audio professionale. E’ l’ideale per i corsi di salsa e danza.
Il vero fiore all’occhiello del Tennis Club Kipling è il centro estivo che si svolge da giugno a settembre per i bambini ed i ragazzi con una età compresa tra i 4 ed i 14 anni. In una splendida ed attrezzata struttura immersa nel verde della valle dei Casali i ragazzi hanno a disposizione tutte le strutture ricreative del circolo.
E’ nata una nuova Squadra, di Lame Lucenti
dalla passione rossa e sfrenata e dal desiderio
di realizzare una scherma agonistica come arte senza confini.
Splendidamente affacciati sulla piscina ed i campi da tennis del circolo, il ristorante, il bar e la terrazza adiacente sono il vero cuore pulsante del circolo. E’ possibile pranzare tutti i giorni con piatti del giorno a buffet; per i più esigenti ordinare alla carta è sempre possibile.
Il nostro circolo ospita l’Associazione Arcadia Benbridge Kipling associata alla Federazione Italiana Gioco Bridge. Ogni giorno vengono organizzate numerosissime competizioni di bridge, con duplicazione delle smazzate, a vari livelli, dai piccoli tornei serali ai campionati regionali o nazionali.