I vincitori sono loro:

Enzo Bottiglieri e Massimiliano Del Pelo

Organizzato con sole 24 ore di anticipo anche questa edizione del torneo presenta numeri di tutto rispetto:

  • 2 Gironi
  • 10 squadre
  • 20 partecipanti
  • 70/80 spettatori

L’ora d’inizio viene anticipata, per problemi di luce, alle ore 15:00.

Dopo varie ore di battaglie arrivano alle meritate semifinali le seguenti coppie:

1° Semifinale

La mitica coppia Loffreda – Serantoni affronta la coppia (vera mina vagante del torneo) Cavallerio – Mariano (doppio titolare della squadra Kipling F …… in bocca al lupo per lo spareggio D3 del 21 Settembre). La partita è tiratissima e la spuntano al tie-break Walterino e Marcello forti della loro esperienza in partite di questo tipo.

Vincono Loffreda – Serantoni con il punteggio di 7 – 6

2° semifinale

L’altra sorpresa del torneo, Camiglieri Alessio (specifichiamo il nome per non confonderlo con il padre Roberto) e Luca Monti, affrontano Enzo Bottiglieri ed il redivivo Max Del Pelo. La coppia Del Pelo – Bottiglieri, parte avanti, non uccide la partita, ma la tiene sempre sotto controllo, anche se con molta fatica, fino a chiuderla con il punteggio di 6 giochi a 4.

Vincono Bottiglieri – Del Pelo con il punteggio di 6 – 4

Finale

La partita è tiratissima, Loffreda tirato a lucido serve come una seconda categoria, Walterino sembra un ragazzino di 20 anni per come corre dopo quattro ore di tennis; di Del Pelo che dire è il nostro numero 1 in fatto di stile, mentre Enzo è il nostro numero 1 in fatto di goliardia. Il punteggio, fino al 4 pari, è in continuo equilibrio fino a quando Bottiglieri, nel nono gioco non decide alcuni punti breakka la coppia avversaria e permette alla sua di servire per il match. 10imo game giocato alla grande dal duo Bottiglieri – Del Pelo ed è fatta.

Vincono Bottiglieri – Del Pelo con il punteggio di 6 – 4

Alcune cose da far notare:

  1. Bottiglieri – Del Pelo sono arrivati alla semifinale disputando il girone di qualificazione contro le seguenti coppie:
    • Vaccari – Mancini: presi letteralmente a ceffoni e battuti per 6 – 0
    • Brandi G. – Dedicato: partita tirata vinta per 6 – 4
    • Loffreda – Serantoni: battuti con il punteggio di 6 – 3
    • Sandro Alcini e Riccardino: battuti per 6 – 0; da far notare che in questa partita, Alcini, dopo essere uscito dal campo chiedeva il risultato finale non capacitandosi di aver fatto 3 punti su 27; un vero record (negativo) nella storia del tennis
  2. è tornato Del Pelo ne siamo tutti contenti (ci è mancato)
  3. hanno partecipato (come spettatori – speriamo di vederli in campo) Dimitri e Roberto Pandolfi
  4. Un saluto alla partecipazione di Roberto Emanuelli fratello di Giampaolo
  5. Hanno partecipato senza far parlare di loro le seguenti coppie:

E’ stato un bel pomeriggio dedicato allo sport e vissuto, come sempre dovrebbe essere, in amicizia. Un grazie a tutti i partecipanti agli spettatori e come sempre alla direzione del circolo che si mette sempre a disposizione per garantirci questo appuntamento.

In ultimo “solito ringraziamento” a Marco Velletri per mettere sempre a disposizione dei partecipanti, amici, parenti ed altro, il ristorante per l’ormai classico terzo tempo.

In una dichiarazione del dopo partita, uno dei vincitori (mettiamo solamente le iniziali B.E. per non far capire chi è) afferma che la cena, quando non si paga, ha tutto un altro sapore.

Un saluto a tutti.

Pitti

Facebook album

Facebook album