Straordinaria gara della nostra spadista MARGHERITA SABATINI, oltre ogni rosea previsione, alla prima prova di Qualificazione Nazionale Assoluta di Scherma tenutasi a Bastia Umbra lo scorso fine settimana.

Margherita arriva nelle prime 64 spadiste Italiane sulle migliori 253 partecipanti, già ben selezionate dalle rispettive gare Regionali. Centra la difficile qualificazione alle dirette dal girone vincendo poi con forza e determinazione due difficili assalti ad eliminazione.

Era già riuscita a sorprenderci quest’anno con la qualificazione per la prima volta al Nazionale dal Regionale Open, entrando nelle 32 migliori spadiste del Lazio su 110.

Ora, con questo incredibile risultato, sostenuto dal fatto che risultava pressoché principiante con due anni di Scherma rispetto a forti atlete con le quali si è confrontata, anche di grande esperienza e levatura internazionale, riesce a salire la classifica italiana di ben 270 posizioni in un colpo solo, assestandosi 127° su 1249 atlete del Ranking Italiano.

Impresa più unica che rara, essendo Margherita pressoché solo all’inizio del lungo tirocinio e percorso di apprendimento che richiede quest’Arte Marziale, dove niente è lasciato al caso. Complimenti alla Pucelle, la nostra grande combattente!

Il Maestro Roberto Possanzini.