Con una scalata verso la finale che non ha mai avuto intoppi ALESSIA FLAMINI sconfigge Melory Blasi e si aggiudica il titolo di singolare femminile.

Questo torneo, singolare femminile limitato 4.1, è il secondo torneo che ha avuto più iscrizioni (ben 25) dopo il singolare maschile.

Si affrontano in finale:

  • Melory Blasi
  • Alessia Flamini

Primo set: dopo i due primi giochi abbastanza equilibrati e vinti uno per parte, Alessia inizia con le sue geometrie ed il suo rovescio back a mettere in difficoltà la sua avversaria e si porta avanti per 4 a 1 gettando le basi per per vincere il set. Cosa che puntualmente accade: 6 giochi a 2 per Alessia.

Secondo set: Melory cambia tattica, rallenta i suoi colpi, quando può accorcia per poi passare la sua avversaria. Questo cambio di gioco fa si che il risultato sia in equilibrio fino al 3 giochi pari. Settimo game viene vinto da Alessia al servizio e quindi 4 a 3 in suo favore. L’ottavo game è la chiave di volta del set Alessia brekka Melory e va a servire per il match in vantaggio per 5 giochi a 3. Al nono game con il servizio ad Alessia, Melory va avanti per 0 – 40 e sembra poter riaprire la partita. Alessia non si scompone infila 5 punti consecutivi e quindi vince gioco, set ed incontro.

Risultato finale Alessia Flamini batte Melory Blasi con il punteggio di 6/2 6/3.

Complimenti dalla direzione alle due giocatrici per il comportamento avuto in campo.

Pitti