I campioni nel doppio misto per quest’anno sono:
- Maria Vigilante
- Roberto Pandolfi
Partita bella ed equilibrata che si è conclusa al tie-break di spareggio per 10 punti ad 8 in favore di Roberto e Maria.
Primo set equilibrio fino 3 pari poi con un break Roberto e Maria si portano sul 5 giochi a 3, tengono il servizio e chiudono per 6 3
Il secondo set vede il ritorno prepotente della coppia Luciani – Caroselli che si portano con due break sul 4 giochi a zero e poi amministrano fino al 6 3 finale in loro favore.
Il tie break di spareggio vede la coppia Pandolfi – Vigilante partire forte e portarsi in vantaggio fino al 7 punti a d 1; si rilassano, cosa pericolosissima, e permettono ai loro avversari di rientrare fino al 7 a 6. Si portano sul 9 6 con 3 match point in loro favore; il primo viene annullato da Gigi ed il secondo viene annullato da un bellissimo, irresponsabile, passante di rovescio lungo linea e quindi 9 ad 8. Il punto decisivo viene realizzato su un errore di Gigi con una volè di dritto.
Risultato finale Pandolfi Roberto e Maria Vigilante vincono per 6 3 – 3 6 – 10 8.
Bravissimi i due vincitori ed ancora più bravi i due avversari per la sportività dimostrata. Ovviamente un grazie al foltissimo pubblico presente sul campo 1.
Pitti
Pubblicato da Tennis Club Kipling su Domenica 24 gennaio 2016