I campioni in questo ambitissimo torneo sono loro una coppia fuori dagli schemi e dai pronostici:
- Giorgio Faraca
- Quondamstefano Dimitri
Lunedì 2 Gennaio alle ore 13:00, sul centrale, nel torneo di doppio O110M si è giocata la finale tra le seguenti coppie:
- Quondam Dimitri – Giorgio Faraca
- Silvio Esposito – Ettore Insofferente
primo set: inizio un pò teso da parte di tutti e 4 i giocatori. Nel primo turno di battuta tutti mantengono il servizio e quindi il set sembra avviarsi verso un sostanziale equilibrio. L’ottavo game fa da spartiacque Giorgio e Dimitri breakkano gli avversari si portano sul 5 a 3 in loro favore, mantengono il servizio e quindi si aggiudicano il primo set con il punteggio di 6 giochi a 3.
secondo set: sono Silvio ed Ettore a rompere gli indugi ed a breakkare gli avversari già al secondo game. Continuano a giocare cercando la rete ogni volta che é possibile e si aggiudicano il set con il punteggio di 6 giochi a 3.
tie break di spareggio è pieno di emozioni, errori, vincenti e bei colpi che portano avanti prima una coppia poi l’altra, senza che nessuna delle due prenda definitivamente il sopravvento; non facciamo la cronaca della partita perché rischieremmo di dimenticare qualche punto. Vi diciamo che solamente il tie-break é valso il prezzo del biglietto; è terminato 15 punti a 13 in favore di Dimitri e Giorgio che così si aggiudicano il titolo anche contro pronostico.
I 4 protagonisti:
- Ettore: ormai é rientrato ed anche alla grande; dal prossimo anno lo vedremo sicuramente protagonista anche nei tornei di singolo; ha fatto il suo compito, splendidamente guidato da Silvio e quando si é presentata l’occasione ha chiuso a rete quello che poteva;
- Giorgio: probabilmente la sorpresa del torneo; in tanti all’inizio del torneo hanno pensato che uno come Giorgio avrebbe penalizzato un bel giocatore come Dimitri; così non é stato anzi é stato lui che con la sua applicazione, la sua concentrazione e la sua sagacia tattica molte volte ha tolto il compagno dai guai; migliore in campo in assoluto e grande sorpresa per tutti; Faraca ….. presente
- Silvio: terza finale su tre tornei di doppio disputati; che dire é una certezza. Di lui abbiamo scritto tanto in altri post; ricordiamo sempre con ammirazione le sue qualità umane ed anche quelle tecniche; si dice in giro (negli spogliatoi) che da giovane facesse il maestro di tennis …. sarà vero?
- Dimitri: é senza ombra di dubbio il giocatore, in un doppio, che tutti vorremmo avere al proprio fianco. E’ bravo come pochi, come qualità umane é unico ed aiuta sempre il compagno in difficoltà; mai una parola di troppo ma sempre e solo di incoraggiamento (una testimonianza verificata racconta che una volta si é preso la colpa del doppio fallo del proprio compagno …. veramente il colmo); scherzi a parte gioca bene da fondo ed al volo serve bene ed interpreta il doppio come pochi; ha il braccio di una vera 3° categoria. Tutti i circoli dovrebbero avere un loro Dimitri….da clonare.
Tantissimi spettatori, sole splendido, freddo allucinante ed una correttezza in campo quasi da non credere. Finita la partita prima l’abbraccio con gli avversari e poi i festeggiamenti….
BRAVISSIMI DALLA DIREZIONE SPORTIVA
Pitti
Contattaci
- Tennis Club Kipling
- Via dei Cantelmo, 129
- Cap: 00148
- Città: Roma
- Telefono fisso: 06,66151916
- Telefono mobile: 391,4313089
- Mail: info@tckipling.it
Chiedi informazioni