Il primo week end di Dicembre, caratterizzato dal bel tempo, ci ha permesso di recuperare un pò di incontri che erano saltati per la pioggia. In particolare si è disputata la finale del doppio misto NC vinta dai fratelli Bosco.

Incontro Top

Abbiamo assistito alla finale del doppio misto NC tra le coppie:

  • Maddalena De Biase – Mario Cocchia
  • Alessandra Bosco – Marco Bosco

Primo set: i fratelli Bosco sono un pò impacciati, mentre dall’altra parte un Mario Cocchia sopra le righe da fondo apre gli spazi per le chiusure della sua compagna Maddalena. Mario e Maddalena, all’ottavo game brekkano Marco si portano sul 5 a 3 e servizio Mario. Due diritti ben indirizzati e due voleè di chiusura di Maddalena chiudono i conti del primo set con il punteggio di 6 giochi a 3 in favore di Mario e Maddalena.

Secondo set: i Bosco sembrano uscire dal loro torpore, specialmente Alessandra, che con il suo diritto, sempre profondo e ben indirizzato, inizia a mettere in difficoltà gli avversari da fondo; Marco prendendo esempio dalla sorella, inizia a caricare, come lui sa fare, i suoi rotoloni di diritto e la partita si riapre. Mario perde il servizio e quindi i fratelli Bosco vincono il secondo set per 6 giochi a 4.

Tie brak di spareggio: i primi punti sono caratterizzati da molta tensione ed un sostanziale equilibrio; poi Marco che Alessandra, forti dei loro colpi da fondo, si creano un bel vantaggio che riusciranno a portare fino in fondo.

In conclusione vincono Alessandra e Marco Bosco con il punteggio di 36 64 10/4.

Complimenti ai 4 atleti per il torneo disputato, per essere arrivati a disputare la finale e per la sportività dimostrata sul campo.

In evidenza

Piccola panoramica degli incontri disputati:

  • nel DF Lucilla Vittori ed Alessia Flamini vincono, convincono e si candidano come coppia da finale;
  • nel DV130 Gigi Luciani e Cesare Caroselli battono, non senza sorpresa il duo Schiavo – Morrielli (per dirla tutta evidenziamo che Mario Morrielli ha giocato gran parte della partita completamente da fermo causa un infortunio);
  • nel MST65 avanzano le coppie:
    • Di Natale –  Fondacci
    • Lorenzi – Ventricini
  • nel SF41 Cinzia Santarelli batte Francesca Temperilli;
  • nel SM41 Carlo Alberto batte, in bellissima e tiratissima partita un mai domo Michele Di Gioia;
  • e poi tanti altri incontri i cui risultati è possibile consultare qui

Conclusioni

Giocati tantissimi incontri, tutti molto corretti ed affrontati dai giocatori con lo spirito giusto.

Complimenti dalla direzione sportiva del circolo.

Appuntamento al prossimo week end.

Pitti