Anche questo week end non è stato il massimo dal punto di vista del meteo (siamo a Novembre e dobbiamo farci i conti). Alcuni incontri di Domenica sono stati interrotti, altri non sono stati iniziati causa la pioggia.

Incontro Top

L’incontro della settimana è quello di singolare femminile tra:

  • Maria Riga Galassi
  • Isabella Mundula

1° set: le due giocatrici, si conoscono alla perfezione (sono due grandi amiche), e cercano di sfruttare quello che sanno del gioco dell’avversaria. Isabella si porta subito avanti, anche abbastanza nettamente, fino a 5 giochi a 2 per lei. Rita per nulla intimorita, getta sul campo tutte le sue energie e riesce non solo a recuperare lo svantaggio ma addirittura a portarsi avanti fino a 6 giochi a 5 per lei e due set point sempre in suo favore; Isabella annulla si aggiudica i due 15 si porta sul 6 pari e quindi tie break. Rita lo vince per 7 punti a 4.

2° set: Isabella alza il ritmo ed il livello del suo gioco e costringe l’avversaria a faticosi recuperi. Anche in questo set Isa si porta in vantaggio, ma in questa occasione non si fa recuperare e si aggiudica il secondo set per 6 giochi a 1.

Long tie break di spareggio: purtroppo per Rita non c’è storia. Isabella mette il turbo infila, aiutata dal suo rovescio, ben 10 punti consecutivi e si aggiudica tie break e partita.

Entrambe le giocatrici hanno dato il meglio e ne è venuta fuori una partita dalle due facce: 1° set giocato domenica partita equilibrata e quindi più combattuta; 2° set giocato martedì sera (causa pioggia) netta supremazia di Isabella.

Risultato finale Isabella Mundula batte Maria Rita Galassi per 6/7 6/1 10/0.

Complimenti ad entrambe, dalla direzione sportiva del circolo, per la sportività, la correttezza e l’agonismo dimostrati in campo.

In evidenza

  • nel singolare maschile Chall Pandolfi, Brix, Quondam, Carlo Alberto che rispettano il pronostico ed avanzano al turno successivo;
  • nel doppio femminile la coppia Calanca / Brigazzi che liquida molto sbrigativamente la copia next gen Pandolfi C. e Torre M.
  • sempre nel doppio femminile avanzano senza nessun problema le coppie Arato / Capoccia e Fondacci Blasi che gestiscono al meglio i loro incontri;
  • nel doppio maschile O140 il duo Lillo / Umberto vince contro Morrielli / Cipullo;
  • nel doppio maschile lim 43 Del Pelo / Patrizi travolgono il duo Icaomini / Dedicato C.
  • nel misto Soddu / Bigatti vincono facilmente il loro incontro contro Battaglia / Antinucci
  • nel singolare O55 Cianfanelli batte Tomassoni con un doppio 64
  • nel singolare femminile Lucilla Vittori, dopo un primo set molto combattuto, vince contro una agguerritissima Maddalena De Biase
  • la corazzata Bigatti / Desideri, nel doppio femminile, continua a non fare prigionieri
  • nel singolare femminile Isabella Mundula batte una tenacissima Rita Galassi

La Citazione

Continua la cavalcata nell’O55 maschile di Sandro Cianfanelli che ha già passato due turni. Anche in questo fine settimana ha vinto, con un doppio 64, contro Tomassoni e si candida come sorpresa del torneo. Complimenti.

Le partite che si sono giocate sono state tutte belle, corrette ed avvincenti e questa è la cosa più importante. Un grazie, sincero, a tutti coloro che contribuiscono con foto, spunti ed altro materiale a creare questi piccoli resoconti del week end.

Pitti