Il meteo del fine settimana non prometteva nulla di buono. Eppure siamo riusciti a disputare quasi tutti gli incontri in calendario tranne alcune eccezioni. Sono stati disputati 11 incontri di singolo e 12 di doppio. Le varie teste di serie continuano ad avanzare.
Incontro della settimana
Sabato alle ore 11:00 era in calendario l’incontro, per il tabellone Doppio Misto Open, tra le seguenti coppie:
- Amalia Desideri – Giovanni De Marchi
- Monica Calanca – Sergio Luccarini
primo set su tutti Amalia Desideri; con il suo rovescio a due mani ha creato seri danni alla difesa avversaria, danni che Giovanni, a rete, ha saputo sfruttare al meglio. Monica e Sergio, un pò presi in contropiede non hanno saputo reagire. Primo set a Giovanni ed Amalia per 7 giochi a 5.
secondo set continua la marcia inarrestabile della coppia Giovanni ed Amalia che si porta fino a 5 giochi a 2 s 40 15: 2 match point. A questo punto succede quello che rende questo gioco imprevedibile; i due match point vengono annullati con merito da Sergio e Monica, vincono il game e gettano le basi per una rimonta fino a quel momento impensabile. Sergio con il suo rovescio back mette in difficoltà gli avversari, Monica inizia a giocare come sa e pian piano si portano in parità fino a vincere il set per 7 giochi a 5.
tie break di spareggio: in questi casi chi ha vinto il secondo set parte con un pò di vantaggio; così é stato: Monica e Sergio sull’onda dello scampato pericolo si portano fino ad 8 punti a 2 in loro favore; Giovanni ed Amalia riescono a recuperare fino ad 8 6 poi Monica e Sergio chiudono con merito in loro favore per 10 punti a 6.
Bravi tutti sia i vincitori, sia gli sconfitti con una prestazione da parte di entrambe le donne al di sopra della media….veramente brave.
In evidenza:
- nel doppio femminile la coppia Mainella Vittori che passeggiano sulla coppia Santarelli/Arato
- nel misto la coppia Massimi e Bettelli che vincono, dopo una faticosissima battaglia, contro Filippi (caracca) in coppia con Vale Bigatti
- sempre nel misto la coppia Faraca – Carosi che battono faticando non poco la coppia Brigazzi D. – Danilo Mazza; da far notare la splendida prova dei due sconfitti che sono andati ad un passo dal vincere il primo set;
- Nel sing O40M Bennardo che dopo aver vinto il primo set, costringe il buon Esposito al ritiro per un guaio muscolare;
- il grande Gigi Luciani che in due giorni, sia Sabato che Domenica ha dato luogo a due battaglie, entrambe vinte al tie-break di spareggio, contro Eddy Dedicato e Paolo Fioravanti;
- nel doppio femminile la coppia Ventricini Mundula con cui le avversarie dovranno fare i conti
- Nel Lim44M Rocchitelli che ha battuto al tie-break il buon Roberto (caracca) Filippi;
- nell’Under40F la brava Martina Torre che in due giorni passa due turni contro Chiara Pandolfi prima e Francesca Temperilli dopo;
E’ sempre un piacere vedere con quanta attenzione vengono seguiti tutti gli incontri di torneo; bravi tutti continuate così. Con i ringraziamenti da parte della direzione sportiva del circolo.
Pitti
Visualizza dettaglio incontri giocati
Contattaci
- Tennis Club Kipling
- Via dei Cantelmo, 129
- Cap: 00148
- Città: Roma
- Telefono fisso: 06,66151916
- Telefono mobile: 391,4313089
- Mail: info@tckipling.it
Chiedi informazioni