Continuano a disputarsi gli incontri dei tornei sociali, stiamo un pochino rallentando; ne abbiamo disputati 13.
Incontro Top
L’incontro della settimana è quello di doppio misto tra:
- Fabiana Carosi – Proietti Mario
- Valeria Ventricini – Carlo Alberto Angelucci
1° set: partita molto equilibrata che vede in evidenza la coppia Carlo Alberto e Valeria; i due, più equilibrati della coppia avversaria, hanno meno punti deboli e riescono con più facilità a tenere il loro servizio. Il 12 esimo game è fatale al duo Mario e Fabiana che vengono brekkati e perdono il primo set con il punteggio di 7 giochi a 5.
2° set: Mario alza ulteriormente il suo livello di gioco e Fabiana, riesce a mettere continuamente in difficoltà gli avversari con precisi pallonetti che permettono al suo compagno, al colpo successivo, di chiudere al volo molti punti. Valeria viene breakkata al 5 gioco; tutti mantengono il proprio servizio e quindi Fabiana e Mario si aggiudicano il secondo set con il punteggio di 6 giochi a 3.
Long tie break di spareggio: segue per i primi punti l’andamento dei due set con un sostanziale equilibrio; ma dopo il primo cambio campo Carlo Alberto e Valeria scavano il solco, prendono 5 punti di vantaggio che portano avanti fino alla fine; vincono per 10 punti a 6.
Tutti hanno giocato al loro massimo, Fabiana più di tutti, specialmente nel secondo set. La partita è stata correttissima con i 4 giocatori che hanno dimostrato una sportività ed una sensibilità verso le proprie compagne ed avversarie fuori dal comune.
Risultato finale Valeria e Carlo Alberto battono Fabiana e Mario con il punteggio di 7/5- 3/6 – 10/6.
Sinceri complimenti ad entrambe le coppie, dalla direzione sportiva del circolo, per la bella partita disputata.
In evidenza
Piccola panoramica degli incontri disputati:
- Pandolfi Roberto batte Andrea Cavallerio;
- nel doppio maschile O110 le coppie Bennardo – Bottiglieri e Brix – Rocchitelli sbrigano velocemente le loro pratiche;
- nel doppio maschile 43 la coppia dei bombardieri Filippi – Bartolucci vincono il loro incontro e vanno avanti nel tabellone;
- nel doppio open avanza la coppia Bennardo – Brix
- nel misto 41 le coppie Angelucci – Ventricini, Filippi – Gentili, e la Brix family vincono e fanno sul serio;
- nel misto 65 Croce – Bacchilega e la Vagaggini family vincono i loro (molto combattuti) incontri;
- nel singolare femminile avanzano Santarelli Cinzia e la sorpresa (ma non troppo; al suo primo torneo sociale al Kipling) Alessia Flamini;
- nel singolare maschile O55 Patrizi regola Nicoli ed approda in semifinale come da pronostico;
La Citazione
Non possiamo non parlare della coppia, seppur perdente, Marco Mariano e Fabrizio Petecchia. Nel primo turno del torneo Open di doppio maschile si sono trovati di fronte la corazzata Bennardo / Fabio. Per nulla intimoriti i due hanno costruito, con il supporto del folto pubblico presente (erano sfavoriti), i presupposti per la sorpresa dell’intero torneo. Hanno addirittura avuto due match point a favore che non si sono concretizzato per un soffio. Hanno perso i due tea break conclusivi, e quindi la partita, ma sono usciti dal campo tra gli applausi di tutti e dei loro avversari. Bravi ed ovviamente bravi anche i due vincitori e cioè Andrea e Fabio .
Conclusioni
Come abbiamo già detto sono state giocati 13 incontri. Nessun incontro, come nelle volte precedenti, ha avuto bisogno di interventi da parte dell’arbitro questa per sottolineare il giusto spirito con cui queste partite vengono approcciate da tutti i giocatori.
Un ringraziamento particolare a tutti gli spettatori che assistono sempre ai vari incontri.
Pitti