Il maltempo l’ha fatta da padrone e dei molti incontri in programma è stato possibile disputarne solamente 11.

Incontro Top

L’incontro della settimana è quello del doppio maschile Over 110 tra:

  • Mauro Fagioli – Sergio Luccarini
  • Claudio De Curtis – Alessandro Mancini

1° set: partono entrambe le coppie molto forte. Da subito si capisce che i giocatori di punta di entrambe le coppie (De Curtis e Luccarini) non sono nella loro giornata migliore; mentre sicuramente è in giornata Alessandro Mancini che ha letteralmente preso a pallate gli avversari. Il break a favore di De Curtis Mancini arriva al decimo game e sancisce il risultate sul 6 giochi a 4.

2° set:  Sergio e Mauro, più avveduti che nel primo set, cercano di evitare il dritto di Mancini, ci riescono, Sergio con i suoi colpi tagliati e bassi inchioda gli avversari agli angoli per poi permettere a Fagioli di dare il meglio di se a rete. Il break arriva nel 4 game a favore di Luccarini – Fagioli e permette loro di vincere il secondo set per 6 giochi a 3.

Long tie break di spareggio: si continua come per i primi due set. Tanto equilibrio e tanti bei colpi. Nessuna delle due coppie riesce a prendere il sopravvento e così, punto su punto, si arriva sul punteggio di 9 punti a d 8 per il Principe ed Alessandro. Qui Fagioli, chiuso all’angolo da mancini, si inventa un dritto lungo linea che coglie di sorpresa De Curtis, lo passa e pizzica l’incrocio delle linee: 9 punti pari e cambio campo; in un attimo Mauro e Sergio si aggiudicano i due punti e chiudono per 11 a 9.

Tutti i giocatori hanno dimostrato di essere buoni tennisti e gran doppisti; si sono visti dei colpi molto belli e tanta, tanta sportività.

Risultato finale Mauro Fagioli – Sergio Luccarini battono Mancini e De Curtis con il punteggio di 4/6 – 6/3 – 11/9.

Sinceri complimenti a tutti e 4 i giocatori, dalla direzione sportiva del circolo, per la bella partita disputata.

In evidenza

Gli incontri, come detto, non sono stati tanti; nel dettaglio:

  • nel singolare maschile Chall il maestro Esposito batte Tollemeto
  • nel doppio femminile il duo Ventricini – Mundula non lascia neppure un game alla coppia Redaelli – Zannier
  • i caracca (Filippi e Bartolucci) danno un doppio 61 a Fineschi Pierangeli
  • nel misto Tomassoni – Bigatti, Bartolucci Santarelli e Fineschi Mundula vincono i propri incontri e vanno avanti nel tabellone
  • nel singolare femminile Martina Torre (figlia d’arte) vince su Cristina Mogos
  • nel singolare maschile O55 Marco Rocchitelli, dopo una battaglia di oltre 2 ore batte un bravissimo Alessandro Cianfanelli;
  • sempre nell’O55 maschile Patrizi batte il dottor Sacchi e si avvicina alle semifinali
  • nel singolare maschile stnd Carlo Nicoli torna alla vittoria

Conclusioni

Come abbiamo già detto sono state giocati solo 11 incontri. Un grazie, sincero, a tutti coloro che contribuiscono con foto, spunti ed altro materiale a creare questi piccoli resoconti del nostro week end tennistico.

Pitti