Il tempo é sempre bello e quindi i tornei sociali avanzano senza sosta. Tanti incontri tutti molto belli ed equilibrati con tante novità.
Incontro Top
Questa volta abbiamo scelto di raccontare l’incontro di singolare femminile tra Ilaria Arato e Daniela Croce.
1° set: netto predominio di Ilaria, che gioca a braccio sciolto, corre chiude molti punti costringe l’avversaria a molti errori forzati e vince abbastanza rapidamente per 6 giochi a 2.
2° set: reazione di Daniela che parte forte e va in vantaggio per 2 a 0, Ilaria reagisce, recupera e passa in vantaggio per 3 a 2; la partita in questo momento dell’incontro è bellissima; tutti gli scambi sono combattutissimi e ricchi di tantissimi recuperi; Daniela non ci sta recupera e si porta avanti fino al 5 in suo favore e sembra che possa chiudere il secondo set. Altro cambiamento nel match Ilaria si porta sul 6 a 5 e 30 pari a due punti dal match. Daniela infila due vincenti 6 giochi pari e quindi il tie-break. Ilaria si porta avanti per 5 punti a 2 sembra potercela fare ma Daniela ancora una volta infila 5 punti consecutivi recupera vince il tie break e porta l’incontro al tie break di spareggio;
Super Tie break: Ilaria avanti 2 punti a 0, Daniela Croce recupera (per l’ennesima volta) e vola avanti fino ad 8 punti 3; ancora una rimonta da parte di Ilaria fino al 9 a 7 in favore di Daniela Croce che si aggiudica l’incontro al secondo match point vincendo per 10 punti a 8.
Entrambe le giocatrici hanno sofferto, non poco, la pressione di questa partita, specialmente nel tie-break finale; è stata una partita molto tirata ed equilibrata ma soprattutto assolutamente corretta.
Daniela Croce batte Ilaria Arato per 2/6 7/6 10/8.
Complimenti, dalla direzione sportiva del circolo ad entrambe le giocatrici per la sportività dimostrata e per la bellissima partita disputata.
In evidenza
- nel doppio maschile O140 la coppia Mancuso – Felici che vincono una partita molto tirata e sentita contro Cannaroli – Antonelli;
- nel doppio maschile limitato 43 il duo ottico Fiorini – Projetti che batte la coppia Monti – Faraca per 11 punti a 9 nel tie break di spareggio;
- nel doppio misto i Pandolfi, Roberto e la figlia Chiara, vincono non non senza soffrire, il loro incontro battendo il duo Scenna e Laura Preziosi; per questo incontro dobbiamo fare i complimenti, obbligatoriamente, si ai due uomini, ma soprattutto alle due donne:
- Chiara Pandolfi alla sua prima apparizione in un torneo sociale si è comportata benissimo ha seguito le continue indicazioni del padre (qualcuno diceva anche troppe) ed ha fatto la sua parte
- Laura Preziosi, anche lei alla sua prima presenza in un sociale; non possiamo non notare la grande tecnica in possesso di Laura: gran dritto, rovescio a una mano con grande anticipo ed apertura. Veramente molto brava.
- nel doppio misto Cristina Zannier e Alessandro Riccioni battono, stravincendo il tie break di spareggio, il duo Simone Insofferente e Valeria Maselli.
- la prima apparizione per Paolo Schiavo, Lodi Fabrizio, Quondam Dimitri, Mogos Cristina;
- la continua avanzata, nei rispettivi tbelloni, di Stefano Fineschi e Alessandro Cianfanelli;
- nel doppio femminile, le coppie Insofferente V. – Brigazzi D., Zannier – Redaelli che vincono abbastanza agevolmente;
La Citazione
Vogliamo fare una citazione a parte per Cristina Zannier. Oggi ha disputato e vinto il suo incontro di doppio misto in coppia con Alessandro Riccioni. Perchè parliamo di lei? Dallo scorso anno ha fatto dei passi da gigante; oggi vederla competere in campo e reggere gli scambi, anche molto bene, contro i suoi avversari (sia Simone che Valeria) ci ha fatto molto piacere. L’applicazione che mette durante gli allenamenti settimanali, scuola tennis, sta dando i suoi frutti. (brava continua così).
E’ stato veramente un bel week end con tanti spettatori e tantissime belle partite. Un grazie a tutti ed appuntamento ai prossimi incontri.
Pitti