Fino al pomeriggio di Sabato il tempo ci ha assistito, ma a partire da Domenica, tarda mattinata, c’è stato il finimondo e molti incontri che si dovevano disputare domenica pomeriggio, una decina circa, sono stati rimandati.

Incontro Top

L’incontro della settimana è quello di doppio misto 65 tra le coppie:

  • Francesca Liani e Sandro Pavoni
  • Paola Galloppa e Gianni Colais

1° set: le due coppie iniziano l’incontro mostrando una certa tensione che impedisce un pò a tutti, a turno, di rendere al meglio. Tra altri e bassi dei due uomini e tanti recuperi delle due donne si arriva al 12esimo game dove Paola infila due bei punti vincenti che gli permettono, a lei e Gianni, di vincere il primo set con il punteggio di 7 giochi a 5.

2° set: anche in questo set, come nel primo, i giocatori non giocano al massimo; tutti i games sono combattutissimi e molti vanno ai vantaggi. Il set viene vinto da Gianni e Paola per 6 giochi a 4.

Entrambe le coppie hanno sofferto, non poco, la pressione della partita che comunque è stata molto tirata ed equilibrata ma soprattutto corretta.

Risultato finale Paola e Gianni Battono Sandro e Francesca per 7/5 6/4.

Complimenti, dalla direzione sportiva del circolo ad entrambe le coppie per la sportività e correttezza dimostrata in campo.

In evidenza

  • nel doppio maschile lim 43 la coppia Angelucci Quondam che ha passato indenne lo scoglio Pandolfi Scenna 64 75; inutile non dirlo: chi vuole vincere questo torneo dovrà fare i conti con loro.
  • nel doppio misto Ettore e Daniela Brigazzi che svolgono con sufficienza il loro compito battendo il duo Micheli Benvenuti;
  • sempre nel misto il duo Valentina Insofferente in coppia con Luciano Torre fanno un altro passo in avanti nel tabellone (sorpresa);
  • il redivivo (tennisticamente) Massimo Patrizi che vince per 11/9 al tie break di spareggio contro un sorprendente Francesco Pisciaroli new-entry tra i soci (Francesco ha avuto anche un match point)
  • nel singolare femminile Monica Calanca che molto sbrigativamente regola Arianna Chianelli con un perentorio 62 60;
  • nell’O55 maschile Stefano Vagaggini che batte un sempre ostico Brunelli per 46 64 10/1;
  • nel singolare maschile 42 44 Andrea Cavallerio che batte agevolmente un troppo remissivo Luca monti per 60 64;

La Citazione

Questa settimana non possiamo non far notare l’accesso agli ottavi di finale, nell’Over 55 maschile, di Sandro Cianfanelli. In due turni i suoi avversari hanno rimediato un solo game. E’ veramente in forma. Complimenti.

Le partite che si sono giocate sono state tutte belle, corrette ed avvincenti. Un grazie a tutti ed appuntamento ai prossimi incontri.

Pitti