Continuano a disputarsi gli incontri dei tornei sociali alla media di 20 per week end.
Incontro Top
L’incontro della settimana è quello di singolare femminile tra:
- Francesca Temperilli
- Melory Blasi
1° set: parte fortissimo Francesca che forte del suo rovescio bimane e del suo dritto mancino sempre molto profondo ed arrotato mette in continua difficoltà Melory la brekka due volte e si aggiudica abbastanza facilmente il set con il punteggio di 6 giochi a 2.
2° set: Melory entra in campo con tutta un’altra grinta, al primo game, strappa il servizio a zero Francesca e fa capire che il secondo set sarà tutta un’altra partita. Melory inizia a spostare continuamente Francesca e ad attaccarla sul suo dritto; viene a anche a rete a prendersi qualche punto domina il secondo set e lo vince per 6 giochi a 0.
Long tie break di spareggio: se il primo set è stato dominato da Francesca ed il secondo da Melory questo tie-break è molto molto equilibrato. Primo cambio campo 4 punti a 2 per Francesca; secondo 6 punti pari terzo cambio 9 punti pari. A questo punto dopo un interminabile scambio Francesca, nel dubbio gioca una palla che ai più è sembrata nettamente lunga e nel prosieguo dello scambio perde il punto e quindi match point per Melory. Altro scambio interminabile concluso con una palla di Melory che prende il nastro e si adagia imprendibile nel campo di Francesca.
Entrambe le giocatrici hanno dimostrato una grande condizione atletica, capacità tattiche importanti, ma soprattutto tanta tanta sportività; tutte le palle dubbie sono sempre state giocate e nessuna delle due giocatrici ha mai fermato il gioco con una chiamata errata.
Risultato finale Melory Blasi batte Francesca Temperilli con il punteggio di 2/6 – 6/0 – 11/9.
Sinceri complimenti ad entrambe, dalla direzione sportiva del circolo, per la bella partita disputata.
In evidenza
Sono stati veramente tanti gli incontri disputati e molti di questi sono stati equilibratissimi:
- singolare maschile si comincia a fare sul serio e Briglia batte Carlo Alberto per 75 61;
- nel doppio femminile la corazzata Vittori Croce affonda Preziosi Galassi e si candida come coppia sorpresa del tabellone;
- nel doppio maschile O110 le coppie Cavallerio Vaccari e Romani Fioravanti vincono agevolmente i loro incontri
- nel doppio maschile 43 Simone e Lorenzo vincono facile e fanno capire perchè l’anno passato sono arrivati in finale;
- nel misto vincono con merito le coppie Mirko e signora, Pisciaroli e signora e Del Pelo e Roberta Brigazzi;
- nel misto 65 Romani Manghisi, Antonelli Mundula e Lillo e Fabiana vincono e vanno avanti nel tabellone;
- nel singolare femminile Roberta Brigazzi, Melory Blasi e Michela Flamini fanno sul serio e vincono incontri molto combattuti;
- nel singolare maschile o55 Luccarini ricorda a De Marchi che il campione in carica è lui;
- nel singolare maschile Std Nicoli, Fioravanti e Scenna vincono con merito;
La Citazione
Dobbiamo obbligatoriamente parlare di Paolo Fioravanti. Nel torneo standard è arrivato già al quarto turno; e questa volta ha fatto una vittima illustre la testa di serie numero 1 del torneo e cioè Massimo Patrizi. Paolo con il suo gioco fatto di pazienza e fisico ha imbrigliato un Patrizi che forse non si aspettava un avversario così solido e combattivo. Complimenti Paolo.
Conclusioni
Come abbiamo già detto sono state giocati ben 20 incontri. Nessun incontro, come nelle volte precedenti, ha avuto bisogno di interventi da parte dell’arbitro questa per sottolineare il giusto spirito con cui queste partite vengono approcciate da tutti i giocatori.
Un ringraziamento particolare a tutti gli spettatori che assistono sempre ai vari incontri.
Pitti