La vincitrice del torneo di singolare femminile è lei:
Incontro molto equilibrato in cui la differenza l’hanno fatta veramente pochi punti.
primo set: molto teso ed equilibrato; la paura di sbagliare ed il forte freddo la fanno da padroni condizionando pesantemente tutto il set. Patrizia, in questo caso, é quella che sente meno la tensione e si aggiudica il primo set con il punteggio di 6 giochi a 4.
secondo set: vede il ritorno, a volte anche prepotente, di Amalia che armata del suo rovescio bimane, frequentemente, mette in difficoltà Patrizia; anche questo set si decide su un paio di punti e viene vinto da Amalia per 7 giochi a 5.
super tie-break finale: anche qui le emozioni davvero non mancano; si continua sull’impronta di tutta la partita e cioè lunghi fraseggi da fondo con improvvise accelerazione da parte di una delle due giocatrici; dopo il primo cambio campo Patrizia prende un pò di vantaggio che riesce a mantenere fino alla fine aggiudicandosi il tie-break , e quindi la partita, per 10 punti a 7.
Le 2 finaliste:
- Amalia: quando il suo rovescio la supporta é una giocatrice quasi di un altro livello; questo purtroppo non sempre avviene in questo caso anche per merito della sua avversaria.
- Patrizia: sempre attenta su ogni 15, non regala nulla a nessuno; il suo gioco non ruba l’occhio ma é di una efficacia incredibile (quest’anno ha vinto singolo e doppio).
Tanta correttezza e tanti spettatori.
BRAVISSIME DALLA DIREZIONE SPORTIVA
Pitti
Contattaci
- Tennis Club Kipling
- Via dei Cantelmo, 129
- Cap: 00148
- Città: Roma
- Telefono fisso: 06,66151916
- Telefono mobile: 391,4313089
- Mail: info@tckipling.it
Chiedi informazioni