Ma che brave.

Le vincitrici del doppio femminile sono loro:

  1. Gabriella Bettelli
  2. Patrizia Fondacci

 

 

Incontro dall’andamento particolare con emozioni e cambi di direzione come solo questo sport sa dare. Partita che sembrava prima chiusa e che poi si é riaperta per chiudersi nella direzione opposta.

primo set: a senso unico. Le campionesse in carica, Amalia e Valentina, partono in quarta e con molta autorità, dopo un iniziale equilibrio si portano sul 5 giochi ad 1 in loro favore facendo prevedere, alle loro avversarie una vera e propria Caporetto. Il settimo game fa da spartiacque al match; molto combattuto viene vinto da Patrizia e Gabriella che, annullando anche un set point, prendono un pò di fiducia e si portano prima sul 2 a 5 e poi sul 3 a 5. Le due campionesse dopo essersi viste annullare altri 2 set point chiudono il primo set per 6 giochi a 3 ma capiscono che sta per iniziare un altro match.

secondo set: all’insegna dell’equilibrio e del tatticismo dove la grande esperienza, in questo tipo di partite, di Patrizia e Gabriella piano piano inizia a fare la differenza. Patrizia riesce a tenere lunghi scambi con le avversarie e la bravissima Gabriella quando può, a rete, chiude o crea i presupposti per il punto….insomma una bella partita. Si arriva fino al 4 pari e qui il duo Gabriella e Patrizia strappano il servizio alle loro avversarie e mantenendo senza faticare il loro turno di battuta chiudono il secondo set in loro favore per 6 giochi a 4.

super tie-break finale: anche qui le emozioni davvero non mancano; si continua sull’impronta data dal 2° set e cioè lunghi fraseggi da fondo con interventi a rete di Gabriella o Valentina. Dopo il primo cambio campo il duo Patrizia e Gabriella prende un netto vantaggio che riesce a conservare fino all’inevitabile 10 punti a 6 in loro favore.

Le 4 finaliste:

  • Amalia: sempre in palla: devastante nel primo set dove ha realmente fatto la differenza splendidamente affiancata da Valentina; non è riuscita a mantenere lo stesso livello di gioco anche nel secondo set, probabilmente anche per merito delle avversarie.
  • Valentina: è riuscita ad essere all’altezza della situazione; forse nel secondo set ha risentito del calo della sua compagna e non é riuscita, specialmente a rete, ad essere così incisiva come lo é stata nel 1° set.
  • Gabriella: probabilmente, fra le donne del circolo, è quella che più sa interpretare le partite sotto l’aspetto tattico; riesce con i suoi colpi sempre ben giocati e con la sua sagacia tattica a portare a casa scambi che in partenza non sembrano poter essere suoi (é la nostra vera “Radwanska”).
  • Patrizia: non molla mai ed è sempre attaccata ad ogni punto. Alla fine del primo set, quando molti avrebbero ceduto le armi (visto com’era andato), ha detto, con una voce che potete immagine, alla sua compagna: “dai vendiamo cara la pelle“; i fatti gli hanno dato ragione. Una vera Leonessa.

Tantissimi spettatori, sole splendido ed assoluta la correttezza in campo (4 vere amiche).

BRAVISSIME DALLA DIREZIONE SPORTIVA

Pitti


Contattaci

  • Tennis Club Kipling
  • Via dei Cantelmo, 129
  • Cap: 00148
  • Città: Roma
  • Telefono fisso: 06,66151916
  • Telefono mobile: 391,4313089
  • Mail: info@tckipling.it

Chiedi informazioni

    Oggetto*

    Nome*

    Email*

    Telefono

    Il tuo messaggio