Abbiamo giocato tantissimo relativamente ai vari tornei sociali in corso. Tranne una o due partite fortunatamente nessun rinvio. Molte conferme e poche sorprese tra tutte la vittoria della coppia Di Gioia – Rosi su Bennardo – Emanuelli.
Incontro della settimana
Domenica alle ore 13:00 era in calendario l’incontro, per il tabellone Doppio Maschile Open, tra le seguenti coppie:
- Pedullà Andrea ed Alberto
- Massimiliano Del Pelo – Marco Rizzica
primo set su tutti Massimiliano Del Pelo; sulla carta il più debole tra i quattro ha fatto la differenza in positivo per la sua coppia. Ha retto benissimo gli scambi da fondo sia con Alberto “il bombardiere” sia con Andrea e quando ha potuto ha detto la sua anche a rete; il suo compagno Marco ha giocato un primo set tirando fortissimo e sulle righe e con una coppia in questo stato di grazia c’è molto poco da fare; infatti 6 giochi a 3 per Massimiliano e Marco.
secondo set vede il ritorno della banda Pedullà; Alberto, sapientemente guidato dal padre Andrea, inizia ad infilare una bella serie di passanti di rovescio bimane, Andrea come può chiude a rete e Marco Rizzica ha iniziato a sbagliare qualche colpo (non era possibile che continuasse come per il primo set); questi fattori hanno determinato la vittoria del set per i Pedullà con il punteggio di 6 giochi a 3.
tie break di spareggio: parte con un certo equilibrio ma già dal primo cambio campo i Pedullà prendono un vantaggio che poi porteranno fino alla fine del tie-break vincendolo per 10 punti a 6.
Bravi tutti sia i vincitori, Alberto il migliore, sia gli sconfitti con una prestazione da parte di Massimiliano sicuramente al di sopra del suo livello standard.
In evidenza:
- nel doppio maschile open, come detto in apertura, la coppia Rosi/Di Gioia che contro il pronostico batte Bennardo/Emanuelli
- nel doppio femminile la coppia Mainella Vittori che faticano e non poco contro la coppia teen Pandolfi/Torre
- nel misto la coppia Daniele Lucarini con la mamma Maddalena battono Pavilio e M.Rita Galssi
- nel doppio open la coppia Loffreda/Rafaniello continua a passeggiare verso la finale; questa volta i malcapitati sono Di Maio/Baconcini
- sempre nel doppio maschile open la Brandi family batte abbastanza agevolmente il duo Preziosi/Tomassoni
- nel O55 maschile Vaccari batte, soffrendo, un sempre ostico Cesare Caroselli
- nel limitato 44 maschile il mancino Marco Marino batte abbastanzaa agevolmente il sempre ostico Danilo Mazza
- Nell’Under40F Pirozzi Stefania (casca sempre in piedi) batte, dopo una bellissima battaglia la bravissima Mogos Cristina (in Vagaggini)
- Gigi Luciani che nel sing maschile 44 batte Scaturro
- sempre nel 44 maschile un indiavolato Lodi che passeggia su un irriconoscibile Massimo Patrizi
Grazie a tutti per aver giocato, partecipato, tifato e/o comunque essere presenti al circolo. Domenica pomeriggio, durante i doppi di torneo, sui campi 1, 2 e 3 erano presenti oltre 100 persone.
Pitti
Visualizza dettaglio incontri giocati
Contattaci
- Tennis Club Kipling
- Indirizzo: Via dei Cantelmo, 129
- Cap: 00148
- Città: Roma
- Telefono fisso: 06,66151916
- Telefono mobile: 391,4313089
- Mail: info@tckipling.it
Chiedi informazioni