Tabelloni in dirittura d’arrivo; questa settimana si è giocata la finale del torneo maschile di doppio lim. 4.4; vincente è la coppia Esposito – Lodi che si conferma per il secondo anno consecutivo.

 

 

 

Incontro della settimana

E’ stato un match dai mille volti la finale del doppio maschile 4/4 che si è svolta mercoledì 28 dicembre fra i campioni uscenti Esposito-Lodi e l’inedita e giovane coppia, entrambi figli d’arte, formata da Lorenzo Mancini e Simone Insofferente.

primo set: ha avuto un andamento davvero incredibile. Esposito-Lodi infatti conducevano comodamente per 5-0 a fronte di un gioco regolare e dei molti errori dei loro avversari. All’improvviso la coppia Lorenzo-Simone è riuscita ad alzare il livello di gioco, mentre Esposito-Lodi hanno avuto un evidente calo di tensione. Sul 5-1 non hanno sfruttato due set point consecutivi ed un altro set point è stato ancora vanificato sul 4-5. La notevole rimonta portava all’inevitabile tie-breack dove l’esplosività atletica di Mancini che operava notevolissimi recuperi, permetteva, alla giovane coppia, una vittoria parziale davvero inaspettata.

secondo set: Esposito e Lodi riuscivano a mantenere la calma e conducevano sempre avanti il set aggiudicandoselo con lo score di 6-3 a fronte comunque di un netto miglioramento del gioco di Mancini-Insofferente. Da apprezzare soprattutto Simone, quasi neofita di questo sport, che adottava, sapientemente guidato dal bravissimo Lorenzo, una tattica intelligente fatta di lunghe e alte parabole giocate sempre in sicurezza che rendevano difficile gli interventi a rete degli avversari.

super tie-break finale: anche qui le emozioni davvero non mancano con notevoli tocchi a rete degli “old players” e grandi recuperi atletici degli “young players”. I campioni in carica, pur rimanendo sempre avanti nel punteggio, sudano parecchio per condurre in porto una vittoria (dopo che Lodi si divorava il più facile degli smash sul primo match point sul 9-8) con il punteggio finale di 11-9.

Onore agli sconfitti e applausi ad Esposito – Lodi che si confermano campioni in carica, una coppia ben assortita e di buon livello tecnico.

Assoluta la correttezza in campo.

UN BRAVI DALLA DIREZIONE SPORTIVA

In evidenza:

  • nel sing masc 44 Paolo Schiavo approda in finale dopo aver battuto in una bellissima partita Marco Caroselli;
  • nell’Over40F Patrizia Fondacci batte al Tie-Break di spareggio una sempre brava Gabriella Bettelli;
  • nel Misto65 il duo Santolini-Fondacci batte Lorenzini Ventricini

Poche partite, viste le feste natalizie, ma buone; comunque, tanti spettatori e nessuna discussione; Avanti così

Pitti

Visualizza dettaglio incontri giocati

 


Contattaci

  • Tennis Club Kipling
  • Via dei Cantelmo, 129
  • Cap: 00148
  • Città: Roma
  • Telefono fisso: 06,66151916
  • Telefono mobile: 391,4313089
  • Mail: info@tckipling.it

Chiedi informazioni

    Oggetto*

    Nome*

    Email*

    Telefono

    Il tuo messaggio