La contemporaneità dei delle coppe a squadre Gabbiani e Fioranello ha rallentato, e non poco, il regolare svolgimento dei nostri tornei sociali. Questo non ha impedito a SERGIO LUCCARINI di vincere la finale del torneo di singolare maschile standard.
Incontro Top
L’incontro della settimana ovviamente è la finale del torneo di singolare maschile STD tra:
- Sergio Luccarini
- Alessandro Scenna
1° set: già dal primo game Sergio mette in mostra quelle sue qualità tecniche, superiori al suo avversario, che poi hanno fatto la differenza. Inizia a martellare con i suoi colpi tagliati il rovescio di Alessandro che corre, rimette, si difende ma nulla può contro un avversario superiore. Primo set finisce in favore di Luccarini per 6 giochi a 1.
2° set: Scenna prova nel primo game a cambiare il suo tennis cercando di accorciare gli scambi con improvvise accelerazioni o palle corte ma non ci riesce ed ogni volta si consegna al suo avversario. Perde anche il secondo set quindi l’incontro.
Risultato finale Sergio Luccarini batte Alessandro Scenna con il punteggio di 6/1 – 6/1.
Sinceri complimenti, dalla direzione sportiva del circolo per la bella partita disputata, ad entrambi i giocatori. Facciamo i complimenti a parte allo sconfitto Scenna per la sua sportività, per il suo atteggiamento in campo (mai una parola fuori posto in tutte le partite disputate) e per il percorso fatto nel tabellone: partito in sordina è arrivato in finale sorprendendo un pò tutti; se pensiamo che è così poco tempo che gioca…..
In evidenza
Piccola panoramica dei pochi incontri disputati:
- nel doppio maschile O110:
- Di Gioia e Patrizi vincono contro Cavallerio e Vaccari;
- Rocchitelli Briglia battono, soffrendo, per 75 64 il duo Faraca Marino;
- nel doppio maschile open Rafa e Marcello battono Filippo e Carlo Alberto
- nel singolare maschile O55 Stefano Vagaggini a sorpresa batte Giancarlo Vaccari per 64 76
- nel singolare maschile Std Luccarini vince la finale contro Scenna
La Citazione
Parliamo della partita di doppio maschile open tra le coppie:
- Massimiliano Rafaniello – Marcello Loffreda
- Carlo Alberto Angelucci – Filippo Calviani
E’ stata una partita molto bella e combattuta disputata da due coppie entrambe favorite alla vittoria finale. E’ un vero peccato che una delle due sia dovuta uscire. Quattro amici che si affrontano in campo sorridenti prima e ancora di più dopo; le partite tutte così dovrebbero essere.
Complimenti a tutti e quattro i giocatori.
Conclusioni
Purtroppo sono state giocate poche partite e di queste, come al solito, nessuna ha avuto bisogno di interventi da parte dell’arbitro; il giusto modo di affrontare il torneo sociale è questo.
Un ringraziamento particolare a tutti gli spettatori che assistono sempre ai vari incontri.
Pitti