La competizione arriva al suo secondo turno. Le nostre 12 squadre cercano di fare del loro meglio per arrivare tra le prime due dei rispettivi gironi per poi giocarsela nel tabellone finale.
Il bilancio per questo week end:
- 8 vittorie
- 4 sconfitte
- 0 turni di riposo
- 0 rinvii causa maltempo
Kipling A (3° cat capitano Emanuelli)
Rizzica schierato come numero 1 affronta il suo giovane avversario senza nessuna pietà sportiva; lo affonda con un 6 1 – 6 1 che mette in evidenza la differenza di categoria esistente tra i due. Pedullà, numero 2, fa il suo senza nessuna sbavatura, tenendo il suo motore al minimo e vince facile per 6 4 – 6 2; doppio di riscaldamento Pedullà Emanuelli 6 3 – 6 0; poco più di un proforma. Concludendo hanno vinto 3 a 0 contro Contrada Cavalli; complimenti.
Kipling A (lim. 4.1 capitano Di Gioia)
i nostri ospitano il villa york e la sfida è molto sentita. Primo singolarista è Michele Di Gioia che probabilmente disputa la partita più bella che gli abbiamo visto fare al nostro circolo…purtroppo non è bastato; il suo avversario, un falso 4.3 già conosciuto da noi per una battaglia con Rizzica lo scorso anno, tale Mitchell Lorenz lo impegna allo spasimo, e dopo 3 ore di gioco ed aver annullato 3 match-point a favore di Michele vince al terzo con il punteggio di 6 3 – 5 7 – 7 6. Secondo singolarista è Dimitri Quondam che pur avendo il miglior braccio di 4° categoria del circolo alcune volte incontra delle giornate, come quella di ieri, in cui non riesce ad esprimersi al suo meglio e con l’avanzare dell’incontro va sempre peggio; risultato finale per 4 6 – 6 4 – 6 3; doppio coppia inedita Grassetti Petecchia che ci dimostra come sia possibile fare belle partite pur non avendo mai giocato insieme; il nostro doppio vince per 4 6 – 7 6 – 10 3; migliore in campo a detta di tutti un Andrea Grassetti autore di un numero incalcolabile di voleè vincenti grazie anche all’ottima preparazione dei colpi fattagli dal compagno Petecchia. Purtroppo dobbiamo scriverlo Villa York batte Kipling 2 ad 1.
Kipling B (lim. 4.1 Andrea Bennardo)
I nostri in trasferta ad Anzio si prendono una bella giornata di sole e la vittoria per 2 a 1. Primo singolarista Marcello Loffreda che vince 6 3 – 6 0 e fa due su due; secondo singolarista è Giorgio Brandi, che dopo una battaglia di oltre 3 ore perde per 7 6 – 6 3 dando comunque una dimostrazione di forza e resistenza fuori dal comune; doppio di spareggio Scovacricchi e Brandi Lorenzo rendono la partita una formalità vincendo per 6 0 – 6 1; bravi continuate così contiamo su di voi.
Kipling C (lim. 4.1 Andrea Cavallerio)
Come primo singolarista viene schierato Alberto Di Maio che sempre più sta diventando leader e sicurezza per questa squadra;vince come al solito impostando la partita sul ritmo e la conquista sistematica del terreno; risultato 6 2 – 6 4; secondo singolarista è Marco Mariano che dopo una bella battaglia perde con un doppio 6 4. Doppio di spareggio disputato dal duo Andrea Cortelazzo e Filippo Calviani che purtroppo perdono per 5 7 – 6 3 – 10 4. OkClub batte Kipling 2 a 1.
Kipling A (lim. 4.4 Mario Proietti) Paolo Schiavo vince travolgendo il suo avversario con il punteggio di 6 0 – 6 2; secondo singolarista è Roberto Pandolfi che vince il primo per 6 1, poi purtroppo si fa male alla schiena stringe i denti ma perde la partita per 1 6 – 6 4 – 6 4. Il doppio di spareggio viene disputato da Lodi Esposito che perdono il primo set per 6 3, giocando male. Poi si scuotono vincono per 6 4 il secondo set ed in discesa il tie-break per 10 punti a 3. Kipling vince per 2 a 1.
Kipling B (lim. 4.4 Paolo Tomassoni)
Anche questa è fatta. I nostri in trasferta a Colleferro sono in tre, ma sufficienti per portare a casa la vittoria per 2 punti ad 1. Primo singolarista è Marco Rocchitelli, che infila la sua seconda vittoria su due incontri (peccato che non ci sarà sabato prossimo). Poche altre volte abbiamo visto giocare Marco così bene, palleggio profondo da fondo, back di rovescio velenosissimo e gioco di volo superlativo. Vince per 6 2 – 6 4 battendo un avversario veramente molto complicato..bravo Marco. Il secondo singolare viene affidato al rientrante Alessandro Alcini che quando gioca fuori casa è un altro giocatore. Affronta il suo avversario a sciabolate e lo batte per 6 0 – 6 3. Il doppio, seppur non decisivo, viene affrontato da Alcini Tomassoni che dopo quasi 2 ore di gioco cedono per 6 7 – 6 4 – 10 – 8. Avanti così.
Kipling C (lim. 4.4 Luciano Torre)
Come primo singolarista viene schierato Simone Scaturro; vince facile per 6 1 – 63; il secondo singolarista è Marco Marino. Il suo esordio non poteva essere peggiore, pesca dal mazzo degli avversari, un falso 44 che lo uccide sportivamente infliggendogli un doppio 6 0 che lascia il segno.
I nostri non si scompongono e schierano una coppia inedita nel doppio di spareggio Scaturro Dedicato. I nostri fanno la partita della vita e contro una vera coppia di doppisti si impongono dopo due ore di gioco con il punteggio di 7 5 – 7 6. Kipling C batte Appia Country A per 2 ad 1. Bravi Bravi Bravi.
Kipling D (lim. 4.4 Di Meo Oliviero)
Ci hanno preso gusto. Dopo la prima…anche la seconda vincono per 3 a 0 contro il Montelanico non lasciando nulla agli avversari. Primo singolarista viene schierato Luigi Manno che batte il suo avversario con il punteggio di 6 2 – 6 0;
come secondo singolarista viene schierato Andrea Ranalli che prosegue l’opera di demolizione iniziata da Luigi vincendo per 6 2 – 6 1;
nel doppio vengono schierati Oliviero Di Meo capitano e leader della squadra e Riccardo Paolo Proietti. I nostri vincono 7 5 – 6 3 e portano a 2 vittorie su 2 incontri il loro score in questo esordio. NON MALE…bravi
Kipling (mai classificati Roberto Filippi)
Continuano i fuochi d’artificio di questa simpatica squadra nella categoria mai classificati. Primo singolarista viene schierato Roberto Filippi che fulmina il suo avversario con un 6 1 – 6 0 da far paura (Roberto in due partite ha perso un solo game); secondo singolarista Claudio Borrelli fa altrettanto vincendo per 7 5 – 6 0 contro lo sfortunato avversario di turno; nel doppio la coppia Bartolucci Iacomini finisce l’opera vincendo per 6 1 – 6 2. TcKipling batte Tc Anagni per 3 a 0. Bravi ragazzi ci state abituando troppo bene,
Kipling (lim. 4.1 Patrizia Fondacci)
Prima singolarista viene schierata Cinzia Santarelli che dopo una bellissima battaglia perde per 7 5 – 2 6 – 6 3; Martina Torre, schierata come seconda singolarista incontra un’avversaria di tutto rispetto che la inchioda su un risultato finale, 6 0 – 6 1, che mette paura; nel doppio le nostre pur impegnandosi fino allo stremo perdono per 6 1 – 4 6 – 10 – 6. Villa York batte Kipling 3 ad 0.
Kipling A (lim. 4.4 Maria Vigilante)
Prima singolarista Monica Calanca che perde il suo incontro con un doppio 6 2 contro un’avversaria veramente molto brava;
nel secondo singolare Maria Vigilante perde per 6 4 – 6 1 rendendo inutile il doppio;
doppio che comunque viene giocato e vinto dalla coppia Mundula Galassi con il punteggio di 1 6 – 6 4 – 10 3. Purtroppo perdiamo la sfida per 2 ad 1.
Kipling B (lim. 4.4 Giorgio Faraca)
Prima singolarista è Lucilla Vittori che con un perentorio 6 0 – 6 2 getta le basi per la vittoria finale; il secondo singolare viene giocato da Marianna Giuntoli che vincendo 6 3 – 6 2 rende inutile il doppio. La nostra coppia è formata dal duo Fabiana Carosi e Gabriella Bettelli che si impongo per 6 0 – 6 3. Risultato finale Kipling B batte La Signoretta per 3 a 0. Sembrano rientrare le dimissioni del nuovo capitano ed allenatore Giorgio Faraca.
Un ringraziamento, da parte della direzione sportiva, a tutte le atlete ed a tutti gli atleti del Kipling, che si sono impegnati in questo week end di sport.
Pitti