Siamo arrivati alla terza giornata per tutte e 12 le nostre squadre iscritte alla Gabbiani 2016. Puntano tutte al tabellone finale.

Il bilancio per questo week end:

  • 6 vittorie
  • 2 sconfitte
  • 4 non pervenuti
  • 0 turni di riposo
  • 0 rinvii causa maltempo

Kipling A (3° cat capitano Emanuelli)

Terzo 3 a 0 e passaggio quasi ipotecato. Rafaniello vince 6 3 – 64; Emanuelli vince 7 5 – 6 1; doppio vincono Pedullà Emanuelli per 6 3 – 3 6 – 10 4. Bravi raggazzi avanti così

Kipling A (lim. 4.1 capitano Di Gioia)

1 singolo Alberto Pedulla: Contro un esperto 4.1, forse pressato dal bisogno di punti della sua squadra, cede alla tensione e dopo aver perso malamente il primo set, si ritira a metà del secondo set; forza Alberto può succedere ti rifarai alla prossima occasione.

2 singolo Michele Di Gioia: Avversario un 4-2 molto ostico. la partita si combatte prevalentemente a fondo campo; comunque primo set abbastanza veloce 6-1 per il nostro Michele; nel secondo il suo l’avversario ha cominciato a remare: palle altissime sempre arrotate a fondo campo e scambi interminabili e quindi 7 5 per l’avversario: 1 set pari. Terzo set, si gioca alla morte su ogni punto e dopo un quinto gioco interminabile vinto da Michele, il nostro chiude per 6 giochi a 3 in suo favore.

Doppio decisivo Grassetti – Dimitri; duo inedito, ma micidiale che rende una formalità una partita che all’inizio sembrava complicata. I nostri mostrano una schiacciante superiorità che in breve li porta sul 6 0 – e 5 0 in loro favore; piccolo momento di appannamento che per permettere agli avversari “il gol della bandiera (due games)” e poi chiudono con merito per 6 2. Buona la terza…bravi

Kipling B (lim. 4.1 Andrea Bennardo)

I nostri questa volta debbono arrendersi ai loro avversari. Giorgio (il leone) perde al terzo set con un avversario di tutto rispetto (classifica 4.1); Lorenzo vendica il padre travolgendo il suo avversario con un perentorio 6 2 – 6 1; il doppio di spareggio purtroppo viene perso da Lorenzo e Marco Caroselli per 7 6 – 6 2; forza ragazzi non mollate.

Kipling C (lim. 4.1 Andrea Cavallerio)

Un Francesco Sacchi in gran forma perde per 7 6 – 6 3 con un avversario molto bravo; il nostro Francesco quest’anno pesca dal mazzo sempre avversari al limite della III categoria con cui è sempre difficile cimentarsi; Filippo Calviani, non riesce ad esprimere il suo gioco ed i suoi colpi e perde, con un avversario per lui abbordabile, per 6 1 – 7 5; nel doppio Andrea Cortelazzo e Marco Mariano al tie break decisivo vincono e salvano l’onore della loro squadra.

Kipling A (lim. 4.4 Mario Proietti) i nostri orfani dei 3/4 della squadra schierano il duo Lodi Esposito che fanno singoli e doppio. I nostri non si scompongono per nulla e con poca fatica infliggono un secco 3 a 0 ai loro avversari che li lascia annichiliti. Forza ragazzi nella limitata 4.4 contiamo su di voi.

Kipling B (lim. 4.4 Paolo Tomassoni)

Anche questa trasferta è fatta. La squadra capitanata da Tomassoni vince il suo terzo incontro e si avvicina al momento decisivo del calendario con tre vittorie su tre partite. Rientra Costantini che in singolo, passeggiando, porta a casa il primo incontro; il secondo singolare è affidato ad Alessandro Alcini che con molta diligenza porta a casa il suo incontro e quindi la partita; nel doppio il duo Tomassoni Rocchitelli perde al tie break di spareggio. Espugnato il più antico circolo tennistico di Roma il R.C.C.T.R. Reale Circolo Canottieri Tevere Remo. Forza ragazzi avanti tutta.

Kipling C (lim. 4.4 Luciano Torre)

Risultato non pervenuto.

Kipling D (lim. 4.4 Di Meo Oliviero)

Ormai non fa più notizia. Terzo incontro e terza vittoria; i nostri espugnano il Tennis Club Real Formello per 3 a 0 dando una dimostrazione di forza da far impallidire gli avversari; NON MALE…bravi

Kipling (mai classificati Roberto Filippi)

Che botti con questa squadra; anche loro continuano a vincere per 3 a 0 senza rallentare la loro marcia; questa volta, orfani del loro capitano e punta di diamante Filippi, non se ne accorgono e passano sopra i loro avversari (New Country di Frascati). E’ quasi fatta per il tabellone finale.

Kipling (lim. 4.1 Patrizia Fondacci)

Risultato non pervenuto.

Kipling A (lim. 4.4 Maria Vigilante)

Risultato non pervenuto.

Kipling B (lim. 4.4 Giorgio Faraca)

Risultato non pervenuto.

Pitti

album-di-facebook