Si è conclusa la 9° tappa del Circuito Parco degli Acquedotti che si è svolta presso il nostro circolo dal 26 Giugno al 16 Luglio. Tra maschile e Femminile e IV, III e II Categoria un numero di iscritti molto vicino ai 250 che dato il periodo ed il gran caldo è un successo incredibile. Tra giovedì 14, venerdì 15 giornate dedicate alle semifinali e Sabato 16 giornata delle finali si è visto veramente un gran bel tennis.
Questi i premiati
Aragosa Antonia: Femminile II Categoria
La finale si è disputata tra le giocatrici: Aragosa Antonia (classe 2002) tesserata per il Tennis Club Caserta e Cecilia Maria Stella Ferrazzoli (classe 2007) tesserata con l’Enjoy Sporting Club.
1 Set: parte forte la Ferrazzoli che con molta autorevolezza si porta sul 4 a 1; l’Aragosa rimonta 4 a 2 e nel settimo game probabilmente c’è la svolta della partita; la Ferrazzoli ha 4 palle consecutive per portarsi sul 5 – 2 non riesce a sfruttarle, soprattutto per merito della sua avversaria, e quindi il punteggio va sul 4 giochi a 3 per la Ferrazzoli. La Aragosa sulle ali dell’entusiasmo e di una ritrovata sicurezza sulla diagonale del diritto rimonta, sorpassa e chiude il set in suo favore per 6 giochi a 4.
2 Set: nei primi 2 games le giocatrici confermano il servizio; il terzo game è combattutissimo viene vinto dalla Aragosa che si porta sul 2 a 1 in suo favore; i game fino al 6 a 1 sono una formalità; vince Aragosa Antonia con il punteggio di 64 61.
Alex Materassi: Maschile II Categoria
La finale si è disputata tra i giocatori: Alex Materassi (classe 1987) tesserato con il Tennis Club Viterbo ed Andrea Caldarelli (classe 1973) vera leggenda del tennis romano tesserato con la società Ginnastica Roma.
1 Set: parte forte Materassi che, specialmente nei primi 3/4 games, mostra tutto il tennis che è capace di giocare: servizi fortissimi, oppure slice seguiti da discese vincenti a rete; vincenti da fondo campo sia diritto che rovescio oppure palle corte millimetriche che hanno lasciato di sasso il suo avversario. Il primo set si conclude con un 6 giochi a 0 per Alex.
2 Set: primi 4 games combattutissimi Caldarelli non si da per vinto e cerca in tutti i modi di trovare il bandolo della matassa che gli possa permettere di rovesciare le sorti dell’incontro; ci prova in tutte le maniere, ma perde 3 killer-point su 4 si ritrova sotto per 4 a 0 ed a questo punto per Materassi è una formalità chiudere la partita; da notare che l’ultimo game Alex lo vince infilando ben 3 aces ed un vincente con il servizio (una vera furia); vince Alex Materassi con il punteggio di 60 60.
Vincitori sezioni intermedie
43 Femminile vince Francesca Temperilli del Tennis Club Kipling
31 Femminile vince Pentenè Michela del Canottieri Lazio
43 Maschile vince Rossi Riccardo del Tennis Team Vianello
41 Maschile vince Flavio Marzoli del Tennis Club Kipling
31 Maschile vince Pigatto Lorenzo del G Sport
Ringraziamenti
Un ringraziamento sincero e di cuore va:
- Carmelo Pacioni organizzatore del circuito Parco degli acquedotti;
- Alla FIT Lazio per aver consentito al nostro circolo di ospitare una tappa di questa bella manifestazione;
- Al Giudice Arbitro Federale Luisa Antonini che con la sua presenza e professionalità ha permesso il regolare svolgimento delle gare;
- All’Arbitro di sedia Claudio Iacobazzi che ha dato lustro alle due finale arbitrandole alla perfezione;
- Al maestro Giuliano Franciotti che cerca sempre di aumentare la visibilità ed il prestigio del nostro circolo;
- Ai 2 Giudici arbitro affiliati Strazzulla e Tomassoni che per 20 gg hanno svolto un lavoro enorme;
- al bar ristorante che rende possibile manifestazioni come questa;
- ai componenti, tutti, della segreteria che sono il motore pulsante del circolo; vero cuscinetto tra i giocatori e l’organizzazione;
- agli addetti alla manutenzione dei campi che con la loro costante e rassicurante presenza hanno messo a disposizione campi sempre all’altezza delle aspettative;
- ed in ultimo ai soci che sono sempre intervenuti numerosi ad assistere alle partite;
A ogni appuntamento mi presento per vincere, o almeno per lottare per il successo.
Mai semplicemente per allenarmi
(Alberto Contador)
News in primo piano
La voce del circolo
Open Day 2024
L'appuntamento per l'open Day del Kipling Sporting Village (Tennis - Padel - Scherma) è fissato per Mercoledì 11 Settembre a partire dalle ore 17:00 fino alle ore 20:00
Master Trophy Fitp Kinder 2024
é iniziata la fase finale
Festa fine scuola Tennis e Padel
Bellissima serata all'insegna del divertimento e della musica
Apertura Piscina Estate 2024
Da Lunedì 24 Giugno 2024 a partire dalle ore 10:00 la nostra bellissima piscina sarà riaperta a Soci ospiti ed abbonati.
Centro Estivo 2024
Dal 17 Giugno riapre il nostro Centro Estivo che si svolge da giugno a settembre ed è dedicato a bambini e ragazzi con una età compresa tra i 3 ed i 14 anni.
Pret Medica
PretMedica Viale Città D’Europa 638, 00144 Roma Telefono: 065200136 mail: info@pretmedica.it https://www.pretmedica.it Siamo dei professionisti che operano nel settore sanitario da molti anni e ci siamo riuniti per un sogno comune: realizzare una struttura [...]
L’angolo dello Sport
L'Angolo dello SportNegoziViale dei Colli Portuensi 466, 00151Viale dei Colli Portuensi 508, 00151Piazza San Leonardo da Porto Maurizio 27, 00125Via Salaria 224, 00198Outlet Via del Ponte Pisano 50, 00148Via Pier Vettori 8, 00151mail: info@angolodellosport.comhttps://www.angolodellosport.com [...]
Casaplanet
Casaplanet Servizi Immobiliari Via Adolfo Gandiglio, 136 00151 Roma, RM Tel: +39 06 6574 7211 +39 06 6574 7004 mail: info@casaplanet.it web: www.casaplanet.it Veniamo da molto lontano... Casaplanet, storica agenzia immobiliare con ben [...]
Inizia la Kipling Davis Cup 2024
Finalmente si parte. Con l'asta dei giocatori effettuata Sabato pomeriggio, 16 Dicembre 2023, sono state composte ben 18 squadre. Ogni squadra è formata da 3 uomini e 3 donne divisi in 3 fasce differenti. Con il sorteggio sono stati composti 5 gironi
Fatti un regalo a Natale
Sottoscrivi un abbonamento annuale e per te un FANTASTICO regalo
Asta Coppa Davis 2024
Sabato 16 Dicembre ore 18:00 asta Coppa Davis 2024
Coppa Castelli 2023 – vince il Kipling
Il tabellone di consolazione di 4° categoria maschile per la coppa castelli 2023 viene vinto dal Kipling
Il nostro circolo
Il circolo è dotato di due campi da Padel coperti e riscaldati nei mesi invernali con manti di ultima generazione. Perfettamente illuminati ed utilizzabili sia dai soci che da giocatori esterni ospiti. E’ possibile prenotarli utilizzando Playtomic o telefonando in segreteria.
Il circolo offre agli appassionati del tennis corsi di avviamento, perfezionamento, e specializzazione per bambini, ragazzi, adulti. Il nostro personale qualificato assicura una proposta adeguata alle esigenze di ogni singolo allievo garantendo professionalità e divertimento.
Il circolo dispone di una palestra con sala pesi e cardiofitness di circa 400 mq attrezzata con i più moderni macchinari della Technogym; è aperta 7 giorni su 7 con l’ assistenza di istruttori qualificati.
La nostra piscina semi-olimpionica, è attrezzata con lettini, sedie, ombrelloni, tavolini, docce tettoie ed area snack. E’ possibile accedervi tutti i giorni da Giugno a Settembre dalle ore 10:00 alle 0re 19:00; è gradita la prenotazione. La sicurezza è garantita dalla presenza di un assistente bagnino per tutto l’orario di apertura.
La nostra Sala Corsi, completamente ristrutturata negli spazi, arredi ed illuminazione è ampia oltre 90 metri quadri. E’ dotata di specchi, per tutta la sua lunghezza, e di un impianto hi-fi di ultima generazione per i corsi in cui è richiesta una qualità audio professionale. E’ l’ideale per i corsi di salsa e danza.
Il vero fiore all’occhiello del Tennis Club Kipling è il centro estivo che si svolge da giugno a settembre per i bambini ed i ragazzi con una età compresa tra i 4 ed i 14 anni. In una splendida ed attrezzata struttura immersa nel verde della valle dei Casali i ragazzi hanno a disposizione tutte le strutture ricreative del circolo.
E’ nata una nuova Squadra, di Lame Lucenti
dalla passione rossa e sfrenata e dal desiderio
di realizzare una scherma agonistica come arte senza confini.
Splendidamente affacciati sulla piscina ed i campi da tennis del circolo, il ristorante, il bar e la terrazza adiacente sono il vero cuore pulsante del circolo. E’ possibile pranzare tutti i giorni con piatti del giorno a buffet; per i più esigenti ordinare alla carta è sempre possibile.
Il nostro circolo ospita l’Associazione Arcadia Benbridge Kipling associata alla Federazione Italiana Gioco Bridge. Ogni giorno vengono organizzate numerosissime competizioni di bridge, con duplicazione delle smazzate, a vari livelli, dai piccoli tornei serali ai campionati regionali o nazionali.