Si è conclusa la 9° tappa del Circuito Parco degli Acquedotti che si è svolta presso il nostro circolo dal 26 Giugno al 16 Luglio. Tra maschile e Femminile e IV, III e II Categoria un numero di iscritti molto vicino ai 250 che dato il periodo ed il gran caldo è un successo incredibile. Tra giovedì 14, venerdì 15 giornate dedicate alle semifinali e Sabato 16 giornata delle finali si è visto veramente un gran bel tennis.

Questi i premiati

Aragosa Antonia: Femminile II Categoria

La finale si è disputata tra le giocatrici: Aragosa Antonia (classe 2002) tesserata per il Tennis Club Caserta e Cecilia Maria Stella Ferrazzoli (classe 2007) tesserata con l’Enjoy Sporting Club.

1 Set: parte forte la Ferrazzoli che con molta autorevolezza si porta sul 4 a 1; l’Aragosa rimonta 4 a 2 e nel settimo game probabilmente c’è la svolta della partita; la Ferrazzoli ha 4 palle consecutive per portarsi sul 5 – 2 non riesce a sfruttarle, soprattutto per merito della sua avversaria, e quindi il punteggio va sul 4 giochi a 3 per la Ferrazzoli. La Aragosa sulle ali dell’entusiasmo e di una ritrovata sicurezza sulla diagonale del diritto rimonta, sorpassa e chiude il set in suo favore per 6 giochi a 4.

2 Set: nei primi 2 games le giocatrici confermano il servizio; il terzo game è combattutissimo viene vinto dalla Aragosa che si porta sul 2 a 1 in suo favore; i game fino al 6 a 1 sono una formalità; vince Aragosa Antonia con il punteggio di 64 61.

Alex Materassi: Maschile II Categoria

La finale si è disputata tra i giocatori: Alex Materassi (classe 1987) tesserato con il Tennis Club Viterbo ed Andrea Caldarelli (classe 1973) vera leggenda del tennis romano tesserato con la società Ginnastica Roma.

1 Set: parte forte Materassi che, specialmente nei primi 3/4 games, mostra tutto il tennis che è capace di giocare: servizi fortissimi, oppure slice seguiti da discese vincenti a rete; vincenti da fondo campo sia diritto che rovescio oppure palle corte millimetriche che hanno lasciato di sasso il suo avversario. Il primo set si conclude con un 6 giochi a 0 per Alex.

2 Set: primi 4 games combattutissimi Caldarelli non si da per vinto e cerca in tutti i modi di trovare il bandolo della matassa che gli possa permettere di rovesciare le sorti dell’incontro; ci prova in tutte le maniere, ma perde 3 killer-point su 4 si ritrova sotto per 4 a 0 ed a questo punto per Materassi è una formalità chiudere la partita; da notare che l’ultimo game Alex lo vince infilando ben 3 aces ed un vincente con il servizio (una vera furia); vince Alex Materassi con il punteggio di 60 60.

Vincitori sezioni intermedie

43 Femminile vince Francesca Temperilli del Tennis Club Kipling

31 Femminile vince Pentenè Michela del Canottieri Lazio

43 Maschile vince Rossi Riccardo del Tennis Team Vianello

41 Maschile vince Flavio Marzoli del Tennis Club Kipling

31 Maschile vince Pigatto Lorenzo del G Sport

Ringraziamenti

Un ringraziamento sincero e di cuore va:

  • Carmelo Pacioni organizzatore del circuito Parco degli acquedotti;
  • Alla FIT Lazio per aver consentito al nostro circolo di ospitare una tappa di questa bella manifestazione;
  • Al Giudice Arbitro Federale Luisa Antonini che con la sua presenza e professionalità ha permesso il regolare svolgimento delle gare;
  • All’Arbitro di sedia Claudio Iacobazzi che ha dato lustro alle due finale arbitrandole alla perfezione;
  • Al maestro Giuliano Franciotti che cerca sempre di aumentare la visibilità ed il prestigio del nostro circolo;
  • Ai 2 Giudici arbitro affiliati Strazzulla e Tomassoni che per 20 gg hanno svolto un lavoro enorme;
  • al bar ristorante che rende possibile manifestazioni come questa;
  • ai componenti, tutti, della segreteria che sono il motore pulsante del circolo; vero cuscinetto tra i giocatori e l’organizzazione;
  • agli addetti alla manutenzione dei campi che con la loro costante e rassicurante presenza hanno messo a disposizione campi sempre all’altezza delle aspettative;
  • ed in ultimo ai soci che sono sempre intervenuti numerosi ad assistere alle partite;
Le foto
Contattaci

A ogni appuntamento mi presento per vincere, o almeno per lottare per il successo.

Mai semplicemente per allenarmi

(Alberto Contador)

News in primo piano

La voce del circolo

Trophy FIT Kinder Joy of moving 2022

Luglio 20th, 2022|blog, News|

Da Sabato 23 Luglio a Domenica 31 luglio sui campi del nostro circolo e di altri due (Play Pisana e Forum) si incroceranno i migliori giovani emersi dalla 17esima edizione del circuito nazionale Tennis Trophy FIT Kinder Joy of moving. Si tratta di coloro che hanno conquistato la qualificazione al Master finale in una delle tante tappe previste nel calendario lungo tutta la nostra Penisola.

Galleria Foto

Il nostro circolo

Caricamento...

Il circolo è dotato di due nuovissimi campi da Padel. Entrambi con out e misure internazionali perfettamente illuminati ed utilizzabili sia dai soci che da eventuali ospiti. E’ possibile prenotarli sia utilizzando l’applicazione on line che telefonando in segreteria.

Caricamento...

Il circolo offre agli appassionati del tennis corsi di avviamento, perfezionamento, e specializzazione per bambini, ragazzi, adulti. Il nostro personale qualificato assicura una proposta adeguata alle esigenze di ogni singolo allievo garantendo professionalità e divertimento.

Caricamento...

La palestra a Casetta Mattei è al Tennis Club Kipling. Il circolo dispone di una palestra con sala pesi e cardiofitness attrezzata con i più moderni macchinari della Technogym ed è utilizzabile sempre e con l’ assistenza di un istruttore qualificato nei giorni feriali di mattina e pomeriggio.

Caricamento...

La nostra piscina semi-olimpionica, è attrezzata con lettini, sedie, ombrelloni, tavolini, docce tettoie ed area snack. E’ possibile accedervi tutti i giorni da Giugno a Settembre dalle ore 10:00 alle 0re 19:00; è gradita la prenotazione. La sicurezza è garantita dalla presenza di un bagnino per tutto l’orario di apertura.

Caricamento...

La nostra Sala Corsi, completamente ristrutturata negli spazi, arredi ed illuminazione è ampia oltre 90 metri quadri. E’ dotata di specchi, per tutta la sua lunghezza, e di un impianto hi-fi di ultima generazione per i corsi in cui è richiesta una qualità audio professionale. E’ l’ideale per i corsi di salsa e danza.

Caricamento...

Il vero fiore all’occhiello del Tennis Club Kipling è il centro estivo che si svolge da giugno a settembre per i bambini ed i ragazzi con una età compresa tra i 4 ed i 14 anni. In una splendida ed attrezzata struttura immersa nel verde della valle dei Casali i ragazzi hanno a disposizione tutte le strutture ricreative del circolo.

Caricamento...

E’ nata una nuova Squadra, di Lame Lucenti

dalla passione rossa e sfrenata e dal desiderio

di realizzare una scherma agonistica come arte senza confini.

Caricamento...

Splendidamente affacciati sulla piscina ed i campi da tennis del circolo, il ristorante, il bar e la terrazza adiacente sono il vero cuore pulsante del circolo. E’ possibile pranzare tutti i giorni con piatti del giorno a buffet; per i più esigenti ordinare alla carta è sempre possibile.

Caricamento...

Il nostro circolo ospita l’Associazione Arcadia Benbridge Kipling associata alla Federazione Italiana Gioco Bridge. Ogni giorno vengono organizzate numerosissime competizioni di bridge, con duplicazione delle smazzate, a vari livelli, dai piccoli tornei serali ai campionati regionali o nazionali.